questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Billy il Koala - The Adventures of Blinky Bill, il trailer ufficiale

News

03/03/2016

Billy il koala

Billy il koala è un’autentica star per i bambini. Nato in Australia nel 1933 grazie alla serie di libri The Adventures of Blinky Bill, è diventato popolare in tutto il mondo anche per film e serie televisive di grande successo.
In più di 80 anni, Billy ha rappresentato valori che tutti, grandi e piccoli, possono condividere: il coraggio necessario per superare sempre le difficoltà; l’amore per la famiglia e gli amici; ma soprattutto uno straordinario senso dell’avventura, che lo porta sempre a vivere situazioni incredibili.
Billy il Koala - The Adventures of Blinky Bill, diretto dal regista Deane Taylor  è ricco di personaggi vecchi e nuovi, oltre al protagonista, troviamo Nutsy, una koalina dello zoo, viziata come una principessa e che diventerà la migliore amica di Billy; Jacko, un adorabile clamidosauro chiacchierone, che desidera farsi dei nuovi amici; Wombo, un anziano vombatide un po’ pazzerello; e Beryl & Cheryl, due struzzi che adorano spettegolare e sognano di volare.
Lo sceneggiatore Fin Edquist ha dichiarato: "volevamo raccontare una storia avvincente su un cucciolo che si mette alla prova, mostrando le sue doti migliori per ritrovare il padre.
È una struttura classica per questo tipo di film: per maturare, devi abbracciare qualcosa che vada oltre te stesso, in questo caso la famiglia. D’altronde, Billy incarna perfettamente i valori principali del film: prenditi sempre cura degli amici; credi in te stesso per fare la cosa giusta; non mollare mai; assumiti la responsabilità delle tue azioni. Sono queste le doti di un vero eroe”.
Il sogno di Billy è quello di diventare un grande avventuriero proprio come suo padre, il più grande esploratore di tutti i tempi. Quando, dopo 1 anno, il papà di Billy non torna a casa dopo una delle sue leggendarie avventure, Billy decide di lasciare la sua piccola città e partire, da solo, alla ricerca del padre scomparso.
Nel suo viaggio attaverserà i caldi deserti australiani dove incontrerà  Nutsy, una piccola Koala dello Zoo, e Jacko, un ansioso e simpatico clamidosauro. Tra mille ostacoli, i  giovani esploratori dovranno cercare di rimanere uniti ed essere molto coraggiosi e svegli per riuscire a portare a termine la loro missione, ritrovare il papà di Billy e tornare a casa sani e salvi. Al cinema dal 31 marzo.

Scritto da Vittorio Zenardi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA