questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

BIGLIETTO D’ORO, vince Inside Out, Siani primo fra gli italiani

Attualità, Personaggi

30/11/2015

Come consuetudine a Sorrento in occasione della 38esima edizione delle Giornate Professionali di Cinema verranno consegnati i "Biglietto d'Oro del Cinema"  , che premiano i film più visti della stagione, nelle nostre sale.
I premi alle pellicole sono stati  assegnati dall'ANEC, associazione esercenti cinema, ai film che, nelle sale monitorate da Cinetel, hanno venduto più biglietti nella stagione cinematografica passata, attraverso i dati raccolti dal primo dicembre 2014 al 30 novembre di questo anno.

biglietto-d-oro-inside-out-2015



Le pellicole più viste in assoluto in Italia sono due cartoon,  insieme alla pellicola tratta da una fortunata serie di romanzi erotici. I film d'animazione sono Inside Out della Disney-Pixar, e  Minions di Pierre Coffin e Kylie Balda, il film erotico è Cinquanta sfumature di Grigio diretto da Sam Taylor-Johnson.

 
Si aggiudicano invece il 'Biglietto d 'Oro' come film italiano piu' visto Si accettano miracoli di Alessandro Siani (primo tra gli italiani), Il ricco, il povero e il maggiordomo di Aldo, Giovanni e Giacomo (secondo) e Youth - La Giovinezza di Paolo Sorrentino (terzo).“

siani-biglietto-d-oro-2015



A Universal Pictures, Warner Bros Italia e The Walt Disney Company Italia va il 'Biglietto d'Oro' per le case di distribuzione, classificate rispettivamente al primo, secondo e terzo posto per numero di spettatori. La targa ANEC 'Claudio Zanchi' ai giovani artisti va agli attori Greta Scarano in Suburra e Stefano Fresi in Noi e la Giulia e al regista Edoardo Falcone mentre il premio Agiscuola va al film Il ragazzo invisibile di Gabriele Salvatores.“

Scritto da Stefy
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA