questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

BIF&ST: al via domani la seconda edizione

Attualità, Eventi

21/01/2011

Al via domani a Bari la seconda edizione del Bif&st-Bari International Film&Tv Festival 2011, promosso dalla Regione Puglia, presieduto da  Ettore Scola, e diretto da Felice Laudadio.
 
Protagonista della giornata di domani sarà il produttore Domenico Procacci, a cui il Bif&st dedica una personale presentando 34 film degli oltre 100 che ha prodotto con Fandango, la sua casa di produzione. Domenico Procacci terrà nella mattinata una "Lezione di cinema" e nel corso della serata di apertura, al teatro Petruzzelli riceverà il Premio Fellini 8 1/2 per l'Eccellenza Cinematografica.
 
In questa occasione il Sindaco di Bari, Michele Emiliano, ha deciso di conferire a Domenico Procacci,  barese di nascita l’ambita onorificenza delle “Chiavi della città”.
Ad aprire ufficialmente il festival sarà domani sera al Teatro Petruzzelli alle 21 l'attesissima anteprima del film di Tom Hooper The King's Speech (Il discorso del re) con Colin Firth, Helena Bonham Carter, Geoffrey Rush e Derek Jacobi.
 
Nel corso del festival saranno insigniti del Premio Fellini 8 1/2 per l'Eccellenza Cinematografica anche Giuseppe Tornatore, Carlo Verdone, Fabrizio Gifuni, Claudia Cardinale,  Liliana Cavani, Paolo e Vittorio Taviani e Nicola Piovani.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA