questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Biancaneve e il Cacciatore, parla lo sceneggiatore

Attualità

14/11/2011

In questi giorni è stato grande protagonista sul web: parliamo di Biancaneve e il cacciatore, uno dei due adattamenti della fiaba dei fratelli Grimmi, in cantiere per il prossimo anno. Dirige Rupert Sanders, con protagonista Kristen Stewart affiancata da Chris Hemsowrth e Charlize Theron. Dopo averci mostrato il primo trailer, il film torna a far parlare di sè grazie alle dichiarazioni di Evan Daugherty.

Lo sceneggiatore ha dichiarato a Collider di aver scritto il film nel 2003, pensando a Keira Knightley inizialmente.

"E' qualcosa di cui vado piuttosto fiero. Alcuni pensano che ci troviamo in un'era di revisionismo delle fiabe, ed effettivamente all'epoca nessuno a Hollywood voleva fare questo film, mentre ora c'è questa sorta di trend - dice Daugherty - Ma secondo me queste fiabe non hanno nulla di nuovo: il mio punto di vista è inedito, perché solitamente nelle fiabe l'uomo salva la donna, mentre nel mio film il Cacciatore insegna a Biancaneve a salvare se stessa.." A proposito di Mirror Mirror, il film concorrente, lo sceneggiatore ha dichiarato di non vederlo come un problema, essendo quello un film forse molto più per famiglie. Sono cose che accadono ad hollywood secondo Daugherty, in cantiere si trovano molte più sceneggiature uguali di quanto si possa pensare.

"Mentre scrivevo la scena della Regina che manda il Cacciatore a uccidere di Biancaneve ero solo un ragazzetto - aggiunge - E poi, quando ho visto il trailer stamattina, ho pensato: "ecco la scena!. Sicuramente avrà un PG-13. Sarà un film d'azione forte e d'impatto. Ci sono creature spaventose, duelli, battaglie con asce e quant'altro".

La pellicola sarà nelle sale di tutto il mondo a Giugno 2012.

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 
{REL[60607][editoriale_film]zBeFJ0cDREL}

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA