questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Bérénice Bejo protagonista di Il paradiso degli orchi

Attualità

01/12/2011

Raphaël Personnaz, Bérénice Bejo, Emir Kusturica e Guillaume De Tonquédec sono i protagonisti dell’adattamento cinematografico del primo libro della saga di Monsieur Malaussène di Daniel Pennac, Au bonheur des ogres (Il paradiso degli orchi, 1991).

Le riprese del lungometraggio inizieranno il 16 febbraio 2012 e la regia è stata affidata a Nicolas Bary (Les Enfants de Timpelbach) che ha scritto la sceneggiatura insieme a Jérôme Fansten e Serge Frydman.

Prodotto da Chapter 2, Au bonheur des ogres racconta la bizzarra storia di Benjamin Malaussène che come mestiere lavora presso l’ufficio reclami di un grande magazzino parigino e si deve fare carico di tutti i problemi e le nevrosi dei clienti. Quando, poi, cominciano a scoppiare alcune bombe dentro il negozio Benjamin diventa il sospettato numero uno. Ma Benjamin ha anche una famiglia numerosa e turbolenta alla quale fare fronte...

Il budget del film è di 11.8 milioni di euro, altissima l’attesa visto i numerosissimi fan nel mondo di Pennac e della sua creatura Malaussène. In Francia Il paradiso degli orchi sarà distribuito da Pathé, in Italia vi faremo sapere appena arriveranno ulteriori notizie.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA