questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Beppe Grillo a CinemAmbiente

Attualità

04/06/2010

Beppe Grillo sarà il protagonista della giornata di chiusura del 13° festival CinemAmbiente, domenica 6 giugno. Il comico genovese sarà presente al festival con due film: Terra Reloaded (presentato Venerdì 4 giugno alle ore 16.15 al cinema Massimo) e Un grillo mannaro a Londra (Cinema Massimo – sala 1, ore 16.00). Al termine di questa proiezione Beppe Grillo incontrerà il pubblico. Un grillo mannaro a Londra, nato da un'idea di Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio e diretto da Matteo Moneta e Fabrizio Roscini, è un film che affronta temi come ecologia, cultura e crisi finanziaria in un incredibile viaggio oltremanica. I due registi hanno seguito Beppe Grillo a Londra per la presentazione del suo spettacolo Incredible Italy, per la prima volta nei teatri d'oltralpe. Ma il viaggio di Grillo a Londra esce dai teatri, e continua alla London School Economics e all'Università di Oxford. Tra gli incontri londinesi, l'ex sindaco Ken Livingstone, l'Environment Agency, il ministro dell'Energia e la Bbc.

Il Grillo mannaro è un grillo buono, non divora nessuno. I suoi ululati alla luna nella City di Londra sono avvertimenti del virus che sta per contagiare l'Europa. Un racconto agghiacciante ed esilarante fatto a ministri, scienziati, economisti britannici e davanti a folle oceaniche. Un racconto che però non fa paura.

Terra Reloaded, l'altro film che vede Beppe Grillo protagonista, verrà presentato oggi 4 giugno alle ore 16.15 al cinema Massimo. Diretto da Matteo Moneta e Fabrizio Roscini da un progetto di Grillo e Casaleggio, e realizzato in collaborazione con Greenpeace, il film affronta il tema dell' ecosostenibilità, proponendo soluzioni possibili alla grave situazione ambientale che incombe sul nostro pianeta.

Beppe Grillo sarà presente al festival Domenica 6 giugno, in occasione della chiusura del festival, ed incontrerà il pubblico al termine della proiezione che si terrà al cinema Massimo alle ore 16.00.

CINEMAMBIENTE

VAI AL BLOG DI GRILLO

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA