questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Benvenuti al Nord, le video interviste a regista e cast!

Attualità, Clip, Interviste

17/01/2012

Il regista Luca Miniero, Alessandro Siani, Claudio Bisio, Valentina Lodovini ed Angela Finocchiaro. Sono i protagonisti di Benvenuti al nord, da domani in 800 copie nelle sale italiane per Medusa, che si raccontano e raccontano il film in queste video interviste realizzate per voi da Primissima.

Trattasi del sequel del blockbuster Benvenuti al Sud, successo straordinario di pubblico nel 2010 che si diverte questa volta a capovolgere le situazioni, ambientando le vicende a Milano.

Sono passati circa due anni dagli eventi narrati nella pellicola precedente e Alberto e Mattia, sono in crisi con le rispettive mogli. Silvia detesta Milano e accusa Alberto di pensare solo al lavoro. Così decide di prendere una seconda casa in montagna dove trascorrere romantici weekend. Alberto però ha accettato di guidare un progetto pilota delle Poste che lo impegnerà per un anno. Mattia invece vive con la moglie Maria e il figlio Edinson, ma lavora poco e per questo Maria lo lascia. Finirà suo malgrado a lavorare a Milano, affidato alle cure di Alberto. L'impatto del napoletano con la città sarà terribile...

Tra le new entry Paolo Rossi nelle vesti di un cattivissimo mega manager delle Poste al lavoro nel suntuoso ‘Bipielle Center’ di Lodi ideato da Renzo Piano. "Non ci rifacciamo a Totò e Peppino ma era una situazione troppo ghiotta per non riutilizzare, a modo nostro, quel capolavoro di comicità - dice il regista Luca Miniero - Benvenuti al Nord si ispira a tematiche molto italiane che chiunque di noi si porta dentro. Questo film è incentrato sull’idea di una possibile e auspicabile collaborazione tra il Nord e il Sud del nostro Paese, che insieme possono vincere a mani basse. La nostra unica forza rimane nell’essere uniti, altrimenti siamo spacciati".

Di seguito i video con le nostre interviste. Buona visione!

http://youtu.be/2LBqLkdfTJs

 

 

http://youtu.be/uXkkAK7qPFg

http://youtu.be/UkpmgQPKjlw

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA