questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Ben Affleck e il cast di Argo!

Attualità, Foto

01/02/2012

In molti lo danno come uno dei prossimi film che saranno al Festival di Venezia, speriamo che sia così perché Argo, l’ultimo lavoro da regista e interprete di Ben Affleck (che tra pochi mesi diventerà padre per la terza volta, sua moglie è l’attrice Jennifer Garner), sembra davvero interessante. Arrivato al suo terzo film da regista dopo Gone Baby Gone e The Town, Argo, è ispirato ad una storia vera: quella di un gruppo di agenti della CIA che, fingendo di essere membri di una troupe cinematografica per il film “Argo”, riescono a salvare sei americani nelle mani di rivoltosi nella Teheran del 1979.

Il 4 novembre 1979 la rivoluzione iraniana raggiunse il punto più alto con la presa da parte di un gruppo di militari dell’ambasciata Usa a Teheran. 52 americani furono presi in ostaggio. Ma, in mezzo a caos, sei uomini riuscirono a scappare e trovarono rifugio nella casa dell’ambasciatore canadese. Sapendo che era solo una questione di tempo prima che i sei venissero ritrovati e uccisi, uno specialista della CIA di nome Tony Mendez mise in piedi un piano rischioso per riuscire a farli fuggire dal paese.

Affleck interpreta Tony Mendez, l’agente della CIA che dirige l’operazione. Scritto da Chris Terrio, Argo vanta un cast di attori di altissimo livello: Alan Arkin, Bryan Cranston, John Goodman, Kerry Bishe, Kyle Chandler, Rory Cochrane, Christopher Denham, Tate Donovan, Clea DuVall, Victor Garber, Zeljko Ivanek, Richard Kind, Scoot McNairy, Chris Messina, Michael Parks e Taylor Schilling.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA