questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Ben Affleck-Batman: la rete insorge

Attualità, Personaggi

24/08/2013

Non sarà facile calmare i bollenti spiriti dei fan di Batman (e di Christian Bale) che stanno letteralmente invadendo la rete e intasando twitter con l'hashtag #BetterBatmanThanBenAffleck protestando per la scelta della Warner. Una scelta a quanto emerge adesso, meditata da tempo, ed alla quale non è alieno lo stesso Nolan, che aveva scelto Christian Bale per gli ultimi Cavalieri Oscuri, ma che a quanto pare, aveva offerto ad Affleck, prima che a Snyder, la direzione di L'Uomo d'Acciaio, rifiutata per gli impegni precedenti.  

Ma la Warner, che da più di un anno aveva deciso di fare una operazione tipo Avengers con i supereroi della sua scuderia (la Dc Comics) mettendo insieme Superman e Batman, aveva già in mente di cambiare le carte per l'occasione, e, a quanto pare, il cammino verso Affleck, che sembrerebbe sia passato prima per Josh Brolin e Ryan Goslin, è stato lungo e tutt'altro che facile. Anche perché Affleck, pochi lo ricordano, ha già indossato l'abito da supereoe con Daredevil, e non è stata una esperienza particolarmente felice né brillante. D'altro canto la Warner, che ha già Affleck sotto contratto e che lo considera giustamente la sua più prolifica gallina dalle uova d'oro, non poteva non pensare anche a lui. Sapendo anche che alla fine anche i fan possono cambiare idea, purché il film non deluda. La Warner peraltro lo sa molto bene, visto che nel 1988 ricevette 50.000 lettere di protesta quando Tim Burton scelse Michael Keaton come protagonista del suo Batman. 

Adesso si viene anche a sapere che Affleck avrebbe firmato un contratto che prevede due o tre film e che già da un paio di mesi ha iniziato il training in palestra per ottenere il fisico necessario per le riprese che inizieranno nelle prime settimane del 2014. Nel cast del film, intitolato provvisoriamente Superman Vs Batman,  torneranno tutti (o quasi) gli attori di L'Uomo d'Acciaio, ovvero Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Alla sceneggiatura troviamo nuovamente   David S. Goyer accanto a Snyder stesso. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan, mentre Wesley Coller e Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi. L'uscita del film è fissata per il 17 luglio 2015.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA