questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Bella Addormentata, parlano Bellocchio, Sansa e Huppert

Attualità, Interviste, Personaggi

07/09/2012

Secondo film italiano in concorso al Festival di Venezia, Bella Addormentata di Marco Bellocchio ha messo d'accordo la stampa internazionale che ha assistito all'anteprima, accogliendolo con una lunga standing ovation.

La pellicola è nelle sale per Medus, con un cast davvero strepitoso: Isabelle Huppert, Toni Servillo, Michele Riondino, Pier Giorgio Bellocchio, Maya Sansa, Alba Rohrwacher, Roberto Herlitzka, Gian Marco Tognazzi.

Tutto si svolge, in vari luoghi d’Italia, in sei giorni, dal 3 al 9 febbraio 2009, gli ultimi di Eluana Englaro, la cui vicenda resta sullo sfondo. Personaggi di fantasia dalle diverse fedi e ideologie le cui storie si collegano emotivamente a quella vicenda, in una riflessione esistenziale sul perché della vita e della speranza malgrado tutto.

Oggi a parlarci della pellicola in queste videointerviste sono lo stesso regista, Maya Sansa e Isabelle Huppert!

"Non ho girato Bella Addormentata per affermare alcun principio o tesi - dice Bellocchio - E’ chiaro che vedendo il film si capisce perfettamente quale sia il mio pensiero sull’argomento dell’eutanasia e, non solo, perché ci sono tanti argomenti in atto. Aggiungo che non ho nemmeno voluto fare un film dove passasse il messaggio che hanno tutti ragione, però ho cercato di trattare tutti i personaggi con il massimo rispetto. Non volevo né disprezzo, né odio per nessun personaggio anche perché un po' in tutti io ritrovo qualcosa di me stesso".

http://youtu.be/Mj3C-9YSdAk

 

http://youtu.be/ciUPP2FURqQ

http://youtu.be/6neVcER1vjU

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA