questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Beato tra le donne? - Intervista a Idris Elba per Obsessed

17/07/2009

Sharon Charles (Beyoncé Knowles) ha una vita perfetta: un marito meraviglioso appena promosso ad un posto importante interpretato da Idris Elba, una casa molto bella e un figlio fantastico. Un giorno, però, l'uomo inizia ad essere perseguitato da una nuova dipendente della sua azienda in seguito al rifiuto dell'uomo di tradire la donna che ama. Questo il cuore della trama del thriller psicologico Obsessed diretto da Steve Hill "E' una storia personale che si basa sulla comprensione da parte del regista e di tutto il cast di che cosa significano il matrimonio, l'amore e i momenti in cui le cose tra un uomo e una donna possono non funzionare." Spiega Idris Elba noto al grande pubblico per ruoli come quelli in film quali Il Mai Nato, American Gangster e RocknRolla e serie televisive come The Office "Non mi sono preparato molto per la parte anche perché ho studiato la sceneggiatura in dettaglio parlandone a lungo con le altre protagoniste Beyoncé e Ali Larter."

Cosa pensa della possibilità di un'ossessione?

Come attore ho avuto esperienza di un bel po' di persone ossessionate dal lavoro, di fans ossessionate dagli attori, di celebrità ossessionate dal proprio ruolo. In questo senso la grande preoccupazione che avevamo io e Beyoncé era quella di rendere in maniera realista e concreta il matrimonio dei nostri due personaggi. E' questo a 'proteggere' i protagonisti dall'inarrestabile ossessione di una donna.

Perché?

Perché spesso i matrimoni che vediamo al cinema non hanno a che fare con la realtà. Soprattutto in thriller come questo c'è una certa disattenzione verso i dettagli e le sfumature dei rapporti umani. Fortunatamente Obsessed ci ha consentito di mostrare qualcos'altro di molto vero, in cui tutte le persone sposate potranno riconoscersi.

Chi è il personaggio che interpreta?

Un uomo che sembra avere un forte problema con il proprio ego. Una persona appagata che, però, si deve confrontare con un nemico pericoloso dentro di lui: se stesso.

 

 

Scritto da ADMIN
Tag: obsessed
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA