questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Battleship, ecco un nuovo backstage!

Attualità, Featurette

16/02/2012

Dopo aver deliziato i suoi fan con un accattivante trailer mostrato durante il Super Bowl, Battleship torna a mostrarsi in questa martellante campagna promozionale. Ricordiamo infatti che il film diretto da Peter Berg sarà nelle sale il 13 Aprile ed ecco spuntare in rete un backstage che spiega come le forze armate abbiano contribuito, collaborando con cast e troupe, alla realizzazione del kolossal.

Questa la sinossi ufficiale:"Scritto da Jon e Erich Hoeber (Whiteout), Battleship è una avventura navale che vede l'intero pianeta cercare di sopravvivere a una forza superiore: gli alieni chiamati Regents, che provengono da un pianeta molto simile al nostro e non hanno alcuna intenzione di conquistare il pianeta. Essi navigano su mezzi simili a enormi insetti con zampe acquatiche che scorrono sulla superficie dell'acqua. La storia coinvolge cinque navi dell'esercito che vengono in contatto con questi alieni mentre sono intenti a costruire una misteriosa fonte di energia in mezzo al mare; l'eroe della situazione è il capitano di una delle navi da guerra. Gli alieni sono biologicamente simili agli umani e sono interessati al nostro pianeta per motivi ecologici, senza preoccuparsi delle forme di vita che si mettono sul loro percorso. Non odiano gli umani, ma uccidono senza pietà chiunque provi a fermarli utilizzando le armi delle loro navi, che da un punto di vista tecnologico non sono superiori a quelle umane. Uno scontro alla pari, che vede alcune navi più pericolose di altre per dimensioni e potenza di fuoco, e che sarà deciso dall'astuzia delle parti in gioco. Strumento fondamentale per lo scontro sarà uno schermo ipertecnologico che reinventa il concept del gioco da tavola e visualizza la posizione delle navi nemiche. Grazie allo schermo i soldati cercheranno di identificare gli oggetti che si avvicinano via aria, via mare e sottacqua, proprio come nel gioco si identificano le coordinate delle navi avversarie con il famoso meccanismo del "colpito/affondato"".

Protagonista è Taylor Kitchs, un volto sul quale hollywood sta investendo molto (lo vedremo anche in John Carter), affiancato da Brooklyn Decker, Liam Neeson, Rihanna, Alexander Skarsgard, Hamish Linklater.

 

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA