questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Batman vs. Superman, confermati i ruoli di Lex Luthor e Alfred

Attualità

31/01/2014

Mentre noi continuiamo ad aspettare con il fiato sospeso alcune notizie sul casting ufficiale del nuovo film di Star Wars, la Warner Bros. ha appena sganciato una bomba, annunciando il cast di Alfred e Lex Luthor nel Batman vs Superman di Zack Snyder. L’ incredibile talento Jesse Eisenberg sarà il malvagio Luthor nel film per il momento intitolato Batman vs Superman, mentre Jeremy Irons assumerà il ruolo del fidato compagno di Batman Alfred.  Anche se la Warner Bros. ha recentemente spinto per la data di uscita di Batman vs. Superman da luglio 2015 a maggio 2016, l'uscita del film ancora non è confermata, ma almeno Snyder ha deciso due grandi ruoli del sequel. Candidato agli Academy Award Jesse Eisenberg sarà la nemesi del Superman Henry Cavill, mentre il premio Oscar Jeremy Irons ricoprirà il ruolo di Alfred accanto al Batman di Ben Affleck. La scelta di Eisenberg è un po’ sorprendente visto i numerosi attori che sono stati provinati per il ruolo, più anziani di lui, come Bryan Cranston. Luthor è cerebrale e astuto, e Eisenberg assolutamente potrebbe essere perfetto per il ruolo. Snyder ha avuto qualcosa  da dire in merito a questa scelta:

Lex Luthor è spesso considerato il più famigerato dei rivali di Superman, la sua cattiva reputazione lo precedeva dal 1940. La cosa fantastica di Lex è che esiste al di là dei confini del cattivo nefasto stereotipato. E’ un complicato e sofisticato personaggio il cui intelletto, ricchezza e posizione come uno dei pochi mortali a sfidare l'incredibile forza di Superman ha un certo rilievo. Avere Jesse nel ruolo ci permette di esplorare quella dinamica interessante, e prendere il personaggio in alcune direzioni nuove e inaspettate”.

Sul ruolo di Alfred per Jeremy Irons invece ha dichiarato: “Come tutti sanno, Alfred è l’ amico di Bruce Wayne più affidabile, alleato e mentore, un nobile guardiano e una figura paterna. Lui è un elemento assolutamente fondamentale nell'infrastruttura intricata che consente a Bruce Wayne di trasformarsi in Batman. E’ un onore avere un tale attore incredibilmente esperto e dotato come Jeremy per il ruolo importante del mentore e guida che custodisce Bruce Wayne”.

Scritto da Letizia Rogolino
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA