questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Batman la sua storia non finirà con The Dark Knight Rises

Attualità

30/03/2011

Sull’onda di quello che sta realizzando la Marvel con i suoi personaggi ovvero farli rivivere tutti insieme in una pellicola The Avengers (I Vendicatori regia di Joss Whedon on Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, in arrivo nel 2012) che sarebbe la risposta della Marvel alla Justice League of America che vede tra le sue fila alcuni degli eroi della DC Comics capitanati da Superman con Batman, Wonder Woman, Flash, Lanterna Verde e Aquaman. Anche questi ultimi hanno pensato di rispondere con la stessa moneta.

La rosa dei supereroi Marvel vede Capitan America come leader e tra gli altri Iron Man, Thor, Wolverine e Silver Surfer. I due fantastici gruppi si sono confrontati solo una volta e sulle pagine del fumetto tra il 2003 e il 2004.

Infatti notizia fresca è che DC Comics e Warner Bros. hanno intenzione di portare al cinema la Justice League, ma il progetto sembra avere qualche problema a prendere il via. Quello che è certo, invece, è che Batman non resterà a lungo lontano dalle sale dopo l'uscita del terzo (e ultimo) capitolo firmato Christopher Nolan (in Italia il 18 luglio 2012). Come dichiarato da Jeff Robinov di Warners, infatti, dopo The Dark Knight Rises, il Cavaliere Oscuro verrà sottoposto a una nuova operazione di reboot.

“Abbiamo il terzo Batman", ha detto Robinov. “Poi ci toccherà reinventare Batman. Christopher Nolan ed Emma Thompson ne saranno i produttori, quindi bisognerà discutere con loro della prossima fase del progetto”. Il coinvolgimento di Nolan lascia ben sperare, ma se l'idea è quella di preparare la super rimpatriata con Superman, Lanterna Verde e gli altri eroi DC, è difficile immaginare che verrà conservato lo stile più "realistico" che ha caratterizzato la sua interpretazione di Batman. E poi il problema è la storia, un reboot di Batman che vuol dire? Che si torna a raccontare le sue origini? Questo è già stato egregiamente fatto, proprio da Nolan in Batman Begins.

Anche sulla data di uscita di questo nuovo progetto, ancora in cantiere, si sta discutendo. Robinov vorrebbe fare uscire la pellicola per il 2013 ma The Dark Knight Rises esce nell'estate del 2012 e Superman (reboot di Zack Snyder) non arriverà prima di dicembre dello stesso anno

Pare però che la sceneggiatura sia già in lavorazione, insieme a quelle di due nuovi film dedicati rispettivamente a Flash e Wonder Woman (niente a che vedere con la serie TV, a quanto pare).

Su Empireonline.com che riporta la notizia sono molto scettici.
Voi cosa ne pensate? Troppo presto? Davvero una buona idea? Come vi suona...

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA