questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Bastardi senza Gloria in Dvd

DVD & Blu Ray

08/02/2010

Esce in Dvd, il film di Quentin Tarantino che, finalmente, potrà essere ascoltato dal pubblico nella sua versione originale carica di sfumature, altrimenti perse nella versione italiana.

Interpretato da Brad Pitt, Christopher Waltz vincitore a Cannes del premio come migliore attore, Eli Roth (regista dei due Hostel), Daniel Bruhl (noto per il suo ruolo di protagonista in Goodbye Lenin), Michael Fassender, Til Schweiger e Melanie Laurent attualmente sugli schermi ne Il Concerto di Radu Mihaileanu, il film è ambientato nella Francia del 1943: il colonnello Hans Landa, dopo un lungo interrogatorio, procede al massacro dell'ultima famiglia ebrea sopravvissuta alla deportazione. Shosanna , la figlia più grande, riesce miracolosamente a scappare alla morte e si rifugia a Parigi, dove assume una nuova identità e la gestione di una sala cinematografica. Intanto il luogotenente Aldo Raine, mette insieme un gruppo di spietati soldati ebrei con il compito di punire le crudeltà e le brutalità compiute dai nazisti. Conosciuti come "I Bastardi", il gruppo si unisce all'attrice tedesca Bridget Von Hammersmark, spia sotto copertura, per organizzare un attentato ai grandi capi del terzo reich. Il destino unirà le loro strade a quella di Shosanna, anche lei pronta a vendicare la morte dei suoi cari.

Il Dvd, soprattutto, nella sua edizione Blu-ray è ricchissimo di extra tra cui bisogna segnalare Il film "Orgoglio della Nazione" che viene proiettato durante la serata nazista al cinema è stato diretto da Eli Roth, l'attore che interpreta Donnie Donowitz, "l'Orso Ebreo". Da notare che il cortometraggio è accompagnato da un making of in cui Roth interpreta un regista tedesco e in cui vediamo un’intervista a Goebbels in qualità di produttore.

Tra gli altri extra: Discussione di Gruppo con Quentin Tarantino, Brad Pitt ed Elvis Mitchell, Gli Originali Inglorious Bastards, Una Chiacchierata con Rod Taylor, L'Angelo della Cinepresa di Quentin Tarantino, Galleria Poster di Inglourious Basterds. Da notare che non mancano, come tradizione del regista italo-americano, una lunga serie di scene estese e alternative.

 

Scritto da Marco Spagnoli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA