questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Barbara Salabè Nominata Presidente e Amministratore Delegato della Warner Bros.Entertainment Italia

Attualità, Personaggi, Trade

28/09/2011

Barbara Salabè è stata nominata Presidente e Amministratore Delegato della  Warner Bros. Entertainment Italia.  L’annuncio è stato dato da Barry Meyer, Presidente e Amministratore Delegato della Warner Bros. Entertainment.
La nomina della Salabé, da tempo nell'aria, rappresenta  un ritorno della manager italo-tedesca all’interno del gruppo, dato che dal 1999 al 2003 ha rivestito il ruolo di presidente di Cnn Italia e – a seguire – quello di amministratore delegato di Turner Broadcasting System Italia (Cartoon Network, Boomerang, Boing, Cnn), nella fase di start up nel nostro Paese. In questo ultimo periodo la Salabè ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato di Stage Entertainment, multinazionale specializzata in live entertainment, fondata dall’olandese Joop Van den Ende, già co-fondatore - insieme a John de Mol - della multinazionale della produzione tv, Endemol.
Barbara Salabè ricoprirà la carica di Presidente e AD di Warner Bros Entertainment Italia  dal 7 Novembre 2011, con responsabilità per la direzione generale e lo sviluppo di tutte le attività della Warner Bros. in Italia, comprese le produzioni cinematografiche e home video,  il marketing e  la distribuzione (sia dei film in lingua inglese che di quelli in lingua Italiana), la distribuzione televisiva, la cessione di licenze, la distribuzione digitale e l’intrattenimento interattivo.

I Direttori Generali delle diverse divisioni italiane risponderanno congiuntamente a Lei ed ai Presidenti delle rispettive Divisioni.

Barbara Salabè risponderà, attraverso Richard Fox, Vice Presidente Esecutivo, Warner Bros. International, a Barry Meyer e lavorerà in stretta collaborazione con i Presidenti di tutte le divisioni delle singole  aree di business.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA