questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Bar Sport, il trailer e la locandina

Attualità, Trailer

22/09/2011

All’interno del Bar Sport, locale della periferia bolognese gestito dall’istrionico Onassis, si avvicendano le avventure degli assidui frequentatori e degli avventori casuali che, alla ricerca di un flipper o di un telefono a gettoni, si imbattono nell’onnipresente “tennico”, chiamato così per la sua passione per il calcio e sempre pronto a far due chiacchiere o a moderare discussioni altrui. E così le traversie del tuttofare Bovinelli alle prese con i disastri della casa di Muzzi, il diario delle conquiste di un playboy che vive di ricordi veri e inventati, la vita sessuale della scoppiettante prostituta Elvira, la ricerca di un buon ristorantino in uno stralunato viaggio in motocicletta con Cocosecco o una trasferta per veder giocare il Bologna insieme all’avvocato Della Lana diventano epici resoconti di tragicomiche imprese.

Inizia la campagna promozionale di Bar Sport, film diretto da Massimo Martelli, che sarà nelle nostre sale il 21 Ottobre. Tratto dal libro omonimo di Stefano Benni, il film ha impiegato anni per venire a luce, a causa proprio della reticenza del suo autore nel cedere i diritti e convinto in seguito solo grazie alla sceneggiatura del regista, di Nicola Alvau e di Giannandrea Pecorelli.

In ogni città, in ogni paese, esiste un bar come questo in cui si discute di sport, di politica, si fanno scommesse, sfide ed esibizioni.– afferma Martelli - Più che un punto di ritrovo, un punto di riferimento, un luogo dell’anima che accomuna e fonde in un solo spazio un universo di situazioni e personaggi che almeno una volta abbiamo incontrato o che ci piacerebbe incontrare. Il film è la storia di una amicizia, quella tra il proprietario del posto ovvero e il ‘tennico’ intorno ai quali ruotano una serie di personaggi. L’intento era far tornare la voglia alla gente di ascoltare le storie, il racconto orale fatto dai diretti interessati e, non come ora, dove tutto ci arriva solo tramite la televisione”.

Nel cast della pellicola troviamo Claudio Bisio, Giuseppe Battiston, Angela Finocchiaro, Lunetta Savino, Antonio Catania, Bob Messini, Antonio Cornacchione e Gianluca Impastato. Distribuisce 01.

Guarda il trailer: http://www.youtube.com/watch?v=B9TXOEPbblY&feature=player_embedded

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA