questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Bangkok premia Ferzan Ozpetek, Ischia Christoph Waltz

Attualità

13/06/2011

Mine vaganti, l’ultimo film di Ferzan Ozpetek, si aggiudica il riconoscimento di Miglior Film alla prima edizione del MovieMov Italian Film Festival, diretto da Goffredo Bettini, che si è concluso il 12 giugno a Bangkok, Tailandia. La pellicola è stata scelta tra le sette opere di autori italiani selezionati per la kermesse, realizzati nell’ultimo anno e proiettati in anteprima al Festival.

Il film di Ozpetek ha battuto: Manuale d’amore 3, Una vita tranquilla, La scuola è finita, La doppia ora, Io sono l’amore e Dieci inverni.

L’attore austriaco Christoph Waltz (nella foto insieme a Tarantino e al produttore Lawrence Bender), Premio Oscar 2010 per la sua sublime interpretazione del Colonnello Hans Landa in Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino, riceverà il 16 luglio le ‘chiavi’ delle città di Lacco Ameno d’Ischia nell’ambito del Global Film & Music Fest. Ad annunciarlo il Sindaco Tuta Irace che consegnerà l’onoreficenza all’artista nel corso della serata di gala al Regina Isabella.

Waltz a sua volta consegnerà il ‘Premio alla leggenda’ al regista italiano Ettore Scola. “Sarà un onore per me conoscerlo, ancor più che premiarlo”, ha affermato l’attore. Waltz parlerà anche dei suoi prossimi film, in particolare, di God of Carnage (Dio della carneficina) di Roman Polanski atteso alla prossima Mostra del Cinema di Venezia.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA