questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Ballata dell’odio e dell’amore, trailer italiano e sinossi ufficiale

Attualità, Trailer

10/10/2012

E' l’8 novembre il giorno scelto da Lucky Red per portare nelle sale italiane il film di Alex De La Iglesia Ballata dell'odio e dell'amore (titolo prescelto per Balada triste de trompeta), premiato con il Leone d’Argento per la Miglior Regia e il Premio Osella per la Miglior Sceneggiatura alla 67^ Mostra del Cinema di Venezia.

Si tratta di una pellicola incredibilmente visiva grazie all'incredibile quantità di immagini bellissime, sconvolgenti ed assurde, che ci portano indietro alla follia visiva dei primi lavori di de la Iglesia, dopo un paio di progetti sui quali ha rischiato di meno.

Il circo gli regala invece ampie opportunità di esplorare ed espandere il suo linguaggio visivo unico, opportunità che usa al massimo.

Oggi il film ci regala il trailer che trovate alla fine del post e la sinossi ufficiale: "Spagna, 1937, guerra civile. Il Pagliaccio Tonto, interrotto durante la sua performance al circo, viene reclutato di forza da un gruppo di repubblicani e condotto in battaglia contro i soldati franchisti, dove massacra un intero plotone. Spagna, 1973, regime franchista. Javier, figlio del Pagliaccio Tonto, sogna di seguire le orme del padre e trova lavoro come Pagliaccio Triste in un circo. Qui conosce Natalia, acrobata e moglie di Sergio, brutale Pagliaccio Tonto. Javier cerca di salvare Natalia dal marito, ma nessuno dei due uomini vuole cedere e questo triangolo amoroso si trasforma in una feroce e sconvolgente battaglia tra i due clown. Un film sull'amore, sul desiderio e sulla morte. Una metafora della Spagna, paese maledetto e tragico, nel quale l'orrore e l'ironia spesso si confondono".

Che ne pensate?

http://youtu.be/Z-KnSKQeGXg

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA