questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Avatar battuto l’ultimo record. E il sequel si avvicina

Attualità, DVD & Blu Ray, Personaggi

03/02/2010

Quando si parla di Avatar tutti drizzano le orecchie. Questa sera giunge da una fonte altissima, Rupert Murdoch in persona, una notizia e mezzo.

La prima è che Avatar arriverà in Home Video prima dell'estate, ma non in 3-D. L'altra è che la Fox ha proposto uffìcialmente a James Cameron di realizzare il sequel e che "sono già in corso" delle discussioni con il regista a questo proposito.

Quindi l'ipotesi del sequel sembra più vicina, anche se sui tempi regna l'oscurità più assoluta. Anzi lo stesso Murdoch avrebbe ricordato i tempi lunghissimi di lavorazione di Cameron. Per quanto riguarda il Dvd, in arrivo prima dell'estate, Murdoch ha annunciato che non sarà in formato stereoscopico, ovvero in 3D, poiché questa tecnologia non è ancora abbastanza diffusa nel settore home video. Aggiungendo laconicamente che la release del dvd in 3D verrà realizzata "quando la tecnologia sarà pronta" Natale 2010?

Intanto, dalla serie un nuovo record al giorno, Avatar ha battuto anche l'ultimo record ed è ufficialmente in testa alla classifica degli incassi di tutti i tempi negli Stati Uniti. Da ieri il kolossal di James Cameron è l'incasso domestico (statunitense) maggiore della storia: i 600 milioni di Titanic, sempre di James Cameron, sono stati battuti con gli incassi di ieri, che hanno portato il film 3-D a quota 601.2 milioni di dollari complessivi negli USA.

Scritto da Piero Cinelli
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA