questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Avatar: da oggi la Extended Collector’s Edition

Attualità, DVD & Blu Ray

24/11/2010

Il produttore Jon Landau parla di Avatar Extended Collector’s Edition (da oggi nei negozi) e dei due sequel del film.

Oggi, 24 novembre, esce il cofanetto Avatar Extended Collector’s Edition in 3 dischi Blu-ray HD e dvd. Una versione del film con ben 16 minuti in più (tra cui una nuova sequenza d’apertura), oltre a 45 minuti di sequenze di scene tagliate e una lunga serie di documentari e making of da perdere la testa, oltre al sonno. In questa occasione il produttore, assieme a Cameron, di Avatar on Landau ha concesso un'intervista al magazine britannico Empire, dove rivela alcune informazioni su Avatar 2 e 3. 

Intanto nei 16 minuti inediti contenuti nell’Extended Collector’s Edition, c'è un inizio alternativo a quello che abbiamo visto al cinema. Una sequenza iniziale ambientata sulla terra, che mostra il protagonista Jake-Sam Worthington prima della sua partenza per Pandora. Immagini che fanno capire molto meglio, secondo Landau, le motivazioni ed il luogo da dove viene Jake. Un mondo molto triste, e violento, che somiglia vagamente a Blade Runner. 

Poi parlando dei prossimi sequel, Landau ridimensiona il rumour che dava almeno uno dei sequel del film girato sotto l''oceano di Pandora, confermando che l'acqua avrà un ruolo nel film, ma che ciò non significa che il film sarà ambientato interamente sott'acqua.

Inoltre, a proposito dell'altro rumour che vorrebbe che l'azione si sposti su altre lune, Landau senza sbilanciarsi afferma che il numero due sarà ambientato su Pandora. Inoltre i sequel saranno collegati tra loro, nel senso che il numero due partirà dalla fine del primo episodio e così il numero tre, ma che comunque tutti i capitoli saranno a sé stanti, senza lasciare cose in sospeso tra loro. Ad un'ultima domanda riguardo agli altri progetti di Cameron, ed in particolare Battle Angel e The Dive - ai quali lo stesso Landau aggiunge anche Cleopatra - il produttore nel confermarli li posiziona dopo la realizzazione dei due sequel di Avatar. sgombrando i dubbi sulle priorità. 
Avatar 2 uscirà a dicembre 2014, Avatar 3 a dicembre 2015.

 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA