questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Avatar 2 e 3 sono partiti!

Attualità

28/10/2010

E’ ufficiale, James Cameron realizzerà Avatar 2 e Avatar 3. La 20th Century Fox ha annunciato le date in cui usciranno i due seguiti del supercampione di incassi e di gradimento di pubblico e critica Avatar. Il secondo uscirà nel dicembre del 2014 e il terzo nel dicembre del 2015.

Il lavoro sulle due sceneggiature inizierà il prossimo anno e le prime sequenze dovrebbero essere girate verso la fine del 2011. Avatar 2 e Avatar 3 saranno prodotti da James Cameron e da Jon Landau per la Lightstorm Entertainment. Avatar che è stato il più grosso successo di tutti i tempi ha incassato 2.8 miliardi di dollari in tutto il mondo.

James Cameron si è detto: “Entusiasta di tornare su Pandora!”. Il regista ha parlato attraverso il portavoce della casa di distribuzione la 20th Century Fox, affermando: “Con questi due film pronti, scritti nero su bianco nei prossimi progetti sulla mia agenda, la mia società di produzione, con in nostri fidati partner della 20th Century Fox e me stesso imbarcato a bordo di questo viaggio straordinario, penso che sia la cosa più bella che mi poteva accadere nella vita”.

“Il nostro obiettivo – ha continuato Cameronè di superare le aspettative del pubblico grazie alla ricchezza visiva del mondo di Avatar e grazie anche alla potenza della scrittura. La storia, le storie, insomma, come gli effetti visivi sono importanti allo stesso modo. Sono molto impaziente all’idea di ritornare su questi progetti, di rimmergermi nel mondo di Pandora e dei suoi abitanti, un mondo che è talmente rigoglioso di idee e immagini che la nostra immaginazione potrà volare libera come poche volte può capitare realizzando una saga. Come sempre ho fatto durante tutta la mia carriera, cercherò – insieme ai miei bravissimi collaboratori – di dare e ottenere il massimo”.

 

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA