Caricamento pagina in corso...

Avatar 2 e 3, James Cameron sta scrivendo il sequel

Attualità, Personaggi

18/03/2013

E' stato il grande protagonista della stagione cinematografica del 2010, Avatar, rivoluzionario film di James Cameron, campione d'incassi, forte competitor agli Oscar e apripista nella nuova frontiera del 3D.

In molti si chiedono quando potremo vedere in sala il sequel della pellicola e oggi a rispondere è proprio il regista, raggiunto dai cronisti del sito Play goes strong.

Avatar 2 e 3, titoli naturalmente provvisori, non hanno purtroppo ancora una data di uscita, ma Cameron sta lavorando alle sceneggiature:

"Sto lavorando su 'Avatar 2' e 'Avatar 3'- ha detto - Parlavo l'altro giorno con Peter Jackson e gli ho detto, 'Tu la fai facile amico. Hai avuto i libri quando avete fatto il secondo e il terzo 'Signore degli Anelli'. Devo creare i miei libri nella mia testa ed estrarci uno script. In questo momento sto vivendo a Pandora. I personaggi mi parlano. Ci sono quasi al momento. Lo sto costruendo in fretta. Come sceneggiatore ho bisogno di stare isolato. Quando ti immergi in un mondo come Pandora, hai bisogno di starci per un po".

Interrogato circa le eventuali pressioni attorno al sequel Cameron ha poi risposto: "Pressione, no. Certo  i sequel sono sempre difficili. Devi essere sorprendente e stare al passo con il pubblico. Allo stesso tempo, devi tenere a mente le cose che si conoscono e si amano del primo film. Ho camminato quella linea in passato, quindi non sono troppo preoccupato. Allo stesso tempo, ho sicuramente fretta di consegnare la merce ... Per quanto riguarda una data di uscita , sarà determinata quando avrò la sceneggiatura pronta".

Purtroppo il regista non ha rivelato nulla della nuova trama...non ci resta che aspettare!

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

SCRIVI UN COMMENTO

  • Image User
    Non risulti attualmente loggato!
    Non è più; possibile lasciare commenti.

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA