questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Auguri Carlo Verdone: sessantasei anni “un sacco belli”

News

17/11/2016

Carlo Verdone ha compiuto oggi 66 anni. Di questi 40 passati a far ridere gli italiani. Era infatti il 1978 quando tutto iniziò,  fu un’estate meravigliosa, l’allora emergente e già talentuosissimo attore romano si rivelava in tutta la sua forza con Non Stop, programma cult che lanciò, tra gli altri, anche Francesco Nuti e Massimo Troisi, i nuovi volti (con Verdone) della comicità italiana di quei tempi. L’attore e regista romano ha saputo raccontare, durante la sua lunga carriera, vizi e virtù dell’italiano medio, a volte con uno sguardo più indulgente, a volte con ironia dissacrante. Tanti sono i film che lo hanno fatto amare dal pubblico, da “Un sacco bello” a “Viaggi di nozze”, da “Borotalco” a “Compagni di scuola”. Ecco una clip da “Un sacco bello”. 

 Oggi ha anche inviato una lettera aperta a Dagospia, sul caso Bob Dylan che non andrà alla cerimonia della consegna del Nobel con la motivazione  “Ho un altro impegno”.

Bob Dylan che risponde all’Accademia dei Nobel “Sono onorato… Ma ho un altro impegno.” Mi porta a urlargli: “Ah Bob, ma falla finita. Ma qual è l’impegno più importante di un mondo accademico per eccellenza che ti porta a non rispondere per settimane e alla fine a chiudere con “Ci ho un altro impegno….”?

Quello era il vero e unico impegno! Sei un gran cantautore, non ci piove, ma questo esibizionismo da rockstar nostalgica della beat generation, scorbutica e asociale oggi non regge più. Metto a tutto volume Johnny Cash e ti lascio per un po’ in esilio insieme ai dischi di Johnny Holiday. Umiltà Bob. Umiltà! E riconoscenza verso tutti noi che abbiamo applaudito, all’inizio, la notizia. Buon impegno Bob

Scritto da Claudia Sarritzu
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA