questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Auguri ad Ettore Scola

Attualità, Eventi

10/05/2011

Oggi Ettore Scola, nato a Trevico (Avellino) il 10 maggio del 1931, compie ottant’anni. In questa occasione la Casa del Cinema di Roma dedica al grande cineasta una ’giornata particolare’ dedicata all’autore di  Brutti, sporchi e cattivi, Una giornata particolare, La terrazza e il capolavoro C’eravamo tanto amati. Lo stesso Maestro ha confermato la propria presenza.
"Alla Casa del Cinema ci andrò, non potrei proprio fare diversamente", ha detto il regista. "Per fortuna qui in Italia ci conteniamo con le celebrazioni, anche perché forse abbiamo un certo numero di cose più serie a cui pensare."

La Casa del Cinema Buon compleanno Ettore! inizierà oggi in Sala Deluxe dove alle ore 16 con la proiezione di La famiglia (Italia Francia, 1987, 140’), grande affresco di ottant’anni di storia italiana filtrati attraverso le vicende di un nucleo borghese che abita in una grande casa romana. Seguirà alle 20.30 il cortometraggio 43-97 (Italia, 1997, 11’) e a seguire il film di Antonio Pietrangeli Io la conoscevo bene (Italia, 1965, 115’), co-sceneggiato da Scola e interpretato da una grandissima Stefania Sandrelli.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA