questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Attori del momento: Ben Affleck da The Town a Terrence Malick

Attualità, Foto, Trailer

13/08/2010

Mentre il grandissimo Terrence Malick sta portando a termine il suo ultimo film The Tree of Life, sul quale continua la ronde di notizie su quando uscirà?, in quale festival verrà presentato?, quando sarà l’anteprima? – di certo, purtroppo, tutto ciò non avverrà a Venezia 67 – il regista sta mettendo insieme il casting per il suo prossimo progetto. A Febbraio era uscita la notizia che Malick aveva scelto Christian Bale, Javier Bardem, Rachel McAdams e Olga Kurylenko per la sua nuova pellicola ancora senza un titolo. Oggi, TheWrap riporta la notizia che Ben Affleck ha rimpiazzato Christian Bale mentre si conferma la presenza di Rachel Weisz. Non si sanno i motivi di questa decisione che, molto probabilmente si devono ad impegni precedenti di Bale, dato che Mister Batman ha già lavorato con Malick in The New World e sono in ottimi rapporti.

 

Il corrispondente di TheWrap ha fatto sapere che il TulsaWorld.com ha riportato la presenza di Ben Affleck e di sua moglie Jennifer Garner nella cittadina a cui fa riferimento il sito, intenti a comprare pesce e a parlare con proprietari di pescherie e pescatori. Il protagonista dovrebbe, infatti, essere proprio un pescatore, quindi i due stavano, forse, facendo ricerche per documentarsi sulla parte. Ovviamente, come da tradizione, sui film di Malick si possono fare solo delle ipotesi, quello che si sa di certo è che si tratterà di una storia d’amore e che al 90% sarà girata a Bartlesville. La produzione del film dovrebbe iniziare i sopraluoghi la prima settimana di ottobre in Oklahoma, ma TheWrap fa sapere anche che l’associazione ‘The head of Oklahoma’s Film & Music’ ha affermato di non avere ricevuto nessuna richiesta ufficiale e non da parte di Mister Malick o altre persone del suo team per avere il permesso di fare le riprese nello Stato.

 

Vedremo che succederà, intanto è ottima la notizia che un talento come Malick abbia ripreso a fare film con più continuità e rimaniamo in febbrile attesa di vedere The Tree of Life. Certa invece la presenza di Ben Affleck alla 67° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (1/11 settembre) dove verrà presentato Fuori Concorso The Town che arriverà nelle sale italiane l’8 ottobre distribuito dalla Warner Bros. Negli USA il film esce il 17 settembre.

GUARDA IL TRAILER DI THE TOWN

Apple ha pubblicato la notevole locandina americana ufficiale di The Town - che vi mostriamo e mettiamo a paragone con quella francese decisamente più moscia – il film è stato scritto - oltre che interpretato e diretto - da Affleck (vincitore dell'Oscar per la sceneggiatura di Will Hunting insieme a Matt Damon nel 1997) assieme a Peter Craig e Aaron Stockard, ed è basato sul romanzo di Chuck Hogan "Il Principe dei Ladri" con una storia che ruota attorno a un ladro che, con il suo prossimo colpo, cerca di sistemare i conti e i sentimenti con una manager di banca legata a uno dei suoi primi colpi, e con un agente dell'FBI che cerca di sgominare la sua banda. Assieme ad Affleck, il cast vede nomi di alto livello come Jeremy Renner, Jon Hamm (il divo del momento in quanto protagonista dell’amatissimo serial Tv Mad Men), Rebecca Hall, Chris Cooper e Blake Lively.

 

Da non dimenticare la presenza anche dello straordinario Casey Affleck, fratello di Ben, che a Venezia porta – sempre Fuori Concorso – il suo documentario da regista dedicato a Joaquin Phoenix (che è suo cognato nella vita, avendo Casey sposato la sorella Summer Phoenix), dal titolo: I’m Still Here: the Lost Year of Joaquin Phoenix.                         

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA