questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Arthur & Lancelot, anche Gary Oldman nel cast?

Attualità, Personaggi

04/11/2011

La storia di Re Artù e dei cavalieri della Tavola Rotonda, da sempre affascina il mondo di cinema e tv. Se sul piccolo schermo sono in onda attualmente le serie fantasy Merlin e Camelot con Joseph Fiennes e Jamie Campbell Bower, il cinema di certo non resta a guardare. L’ultimo film dedicato al sovrano è del 2004, King Arthur, che vedeva protagonisti Clive Owen e Keira Knightley.

La Warner Bros, ormai è ufficiale, ha iniziato le fasi di pre-produzione di Arthur & Lancelot, scritto e diretto da David Dobkin (Cambio vita, Due single a nozze), che dovrebbe arrivare nelle sale a Marzo 2013. Già confermato nel cast Joel Kinnaman (L’ora nera, Millennium: uomini che odiano le donne) nei panni di Lancillotto, si aprono ora le fasi di casting. Deadline riporta oggi che Gary Oldman sarebbe in trattative con la produzione per interpretare il ruolo del mitico Mago Merlino.

E’ un momento d’oro questo per l’attore, impegnato sul set de Il Cavaliere Oscuro – il ritorno, dove veste per la terza volta i panni del commissario Jim Gordon; lo vedremo ne La Talpa, presentato di recente a Venezia e poi volerà sui set di The Wettest County in the World di John Hillcot, di Akira di Jaume Collet-Serra e di Criminal Empire for Dummy's diretto da Cliff Dorfman.

Per il ruolo del giovane Artù è stata invece diffusa una shortlist di probabili candidati che comprende Kit Harrington, Sam Claflin, Dominic Cooper, Hans Matheson, Jim Sturgess, Ben Walker e Liam Hemsworth. Chi la spunterà?

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA