questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Arrivata la classifica di Forbes: tra i più ricchi, Portman, Stewart e Pattinson

Attualità

27/12/2012

Come ogni anno la rivista Forbes fa i conti in tasca alle star hollywoodiane. Arrivati alla fine del 2012 la rivista ha stilato i dieci attori più redditizi della Mecca del Cinema, facendo una comparazione con i loro salari rispetto ai risultati al botteghino degli ultimi tre loro film. Sorpresa, i primi due classificati, sono attrici, donne!

La Numero 1 è Natalie Portman che ha portato 42,70 dollari per ogni dollaro speso per lei dagli studios. La brava Natalie deve il primato in particolare al successo di Black Swan, film che le ha fatto vincere l’Oscar come Migliore Attrice ad inizio 2012, oltre al successo della commedia, No Strings Attached, in italiano Amici, Amanti e… Questi due film dal budget – relativamente – modesto hanno fatto performances davvero rimarcabili al box-office.

Al secondo posto troviamo Kristen Stewart (40,60 dollari di media) che è però l’attrice più pagata di Hollywood. I suoi due colleghi della saga di "Twilight", Robert Pattinson e Taylor Lautner, figurano ugualmente nella classifica ma rispettivamente al quarto e sesto posto. E il superamento dei colleghi maschili da parte della Stewart è dovuto al successo planetario di Biancaneve e il cacciatore. La Stewart è stata confermata per il sequel di Biancaneve e il cacciatore, non si sa chi sarà il regista, certamente non lo rifarà Rupert Sanders, dopo che i due sono stati insieme sul set del primo film, causando la rottura, ora, pare, risolta di Kristen con Robert Pattinson.

Tra i top troviamo Shia LaBeouf che, grazie alla saga dei Transformers, appare al terzo posto degli attori che attirano più pubblico in sala con 35,80 dollari di media e, Daniel Radcliffe, per la serie di Harry Potter che si posiziona al quinto posto. Seguono, a partire dal settimo posto, Bradley Cooper, Dwayne Johnson, Amy Adams e, infine, un outsider come Kevin James, attore di commedie come Un weekend da bamboccioni e Il Signore dello Zoo, film usciti anche da noi ma che possiamo definire certamente non di grande successo.

Vai alla lista di Forbes!

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA