questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Arrivano I Puffi!

Attualità, Clip

15/09/2011

C'era una volta, molti anni fa, una serie televisiva, con indici di ascolto molto alti, per dirla all'americana un autentico cult, ma soprattutto con un livello di gradimento a dir poco eccezionale. L'appuntamento quotidiano con i Puffi era imperdibile per i più piccoli, e per i grandi che dovevano assolutamente essere a casa in tempo per la trasmissione.

Creati nel 1958 da Pierre Culliford detto Peyo, in collaborazione con Yvan Delporte, i Puffi hanno ammaliato intere generazioni oltre ad invadere il mondo dei fumetti, della tv e dei giocattoli.

Moltissimi anni dopo il produttore Jordan Kerner si assicura i diritti sulla proprietà del cartone, al termine di un ciclo di lunghe contrattazioni durate cinque anni, mettendo in sviluppo un lungometraggio in grafica computerizzata e tridimensionale sotto la supervisione della Paramount Pictures e di Nickelodeon Movies. Arriva così nelle sale domani Venerdì 16 grazie alla Warner, I Puffi, che sotto la direzione di Raja Gosnell ci porterà nel fantastico mondo degli omini blu: “Impareremo di più circa Gargamella e i Puffi – dice Kerner - e su come è iniziato tutto e cosa succede realmente dentro quel castello. C'è un mago onnipotente... ci sono un mucchio di cose che saranno rivelate non appena andremo avanti..”.

"Nel Medioevo, il mago malvagio Gargamella scopre il villaggio dei Puffi, piccole creature intelligenti che vivono nel sottobosco, e li costringe alla fuga. Una volta sparpagliati nell'ambiente, uno di loro, Tontolone si imbatte in una grotta misteriosa, seguito da alcuni dei suoi compagni e alcuni puffi lo seguono. Trattandosi, però, di un portale magico per il teletrasporto temporale, il gruppo si ritrova a Central Park, a New York. Aiutati da una giovane coppia sposata, Grace e Patrick Winslow, gli omini cercheranno una soluzione per tornare alla loro epoca e al loro villaggio, prima che Gargamella li trovi".

La pellicola è stata girata in maniera ‘ibrida’, ovvero mixando live action e animazione in Cgi: tra gli attori in carne ed ossa troviamo dunque Hank Azaria (Gargamella), Neil Patrick Harris e Jayma Mays (i coniugi Winslow) e Sofia Vergara (Odile). Al doppiaggio originale dei piccoli protagonisti troviamo invece schierati Anton Yelchin/Tontolone, Katy Perry/Puffetta, Alan Cumming/Coraggioso, Paul Reubens/Burlone, George Lopez/Brontolone e Fred Armisen/Quattrocchi.

In attesa del debutto del film nelle sale vi proponiamo ben due clip: la prima è dedicata a Tontolone e al suo primo incontro con la famiglia Winslow, la seconda è invece concentrata su Gargamella: per impressionare la strega Odile che dirige la casa cosmetica dove lavora Patrick Winslow, decide di tentare un incantesimo per ringiovanire una donna….

Ecco la prima clip: http://www.youtube.com/watch?v=9jEJgoy83IY

 

Seconda clip: http://www.youtube.com/watch?v=dLoFZpMxkK4

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA