questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Arrivano I Muppets!

Attualità

01/02/2012

Siamo qui per cantare, ballare, divertire la gente per cercare, in qualche modo, di rendere il mondo leggermente migliore. Potrà sembrare un’idea strampalata, specialmente perchè proviene da una rana. Ma i Muppet hanno sempre cercato di ispirare il mondo con la loro stravaganza, per dimostrare che in questo mondo c’è spazio per tutti, anche per gli esseri più strani, e che c’è sempre qualcuno a cui state a cuore. E quando si trova il proprio posto nel mondo e si incontra chi ci ama, accadono cose meravigliose”. E' Kermit la rana, il leader verde a pronunciare queste parole. Sì perché da questo Venerdì arriverà nelle sale per la regia di James Bobin, I Muppets, nuova pellicola dedicata ai simpaticissimi pupazzi creati da Jim Henson. E' la settima volta che i simpatici personaggi approdano sul grande schermo (non contando anche i due film per la tv), e anche questa volta si affiancano a dei protagonisti umani, Jason Segel ed Amy Adams.

Il progetto del film è iniziato nel 2008, quando Jason Segel e Nicholas Stoller presentarono al vice presidente esecutivo della Disney Kristin Burr una sceneggiatura . Nel marzo dello stesso anno venne confermato che la Disney aveva firmato un accordo con i due sceneggiatori e che lo stesso Stoller si sarebbe occupato anche della regia del film (che avrebbe dovuto inizialmente chiamarsi The greatest Muppet movie ever made). Nel giugno del 2008 Segel annunciò che la prima stesura della sceneggiatura era stata completata e che a sedere in cabina di regia sarebbe stato James Bobin.

In vacanza a Los Angeles con i suoi amici Gary e Mary da Smalltown, Walter, il più grande fan dei Muppet, scopre il malvagio piano del petroliere Tex Richman di radere al suolo il teatro dei Muppet per scavare nel suo sottosuolo e recuperare il petrolio scoperto di recente. Per mettere in piedi il più grande Muppet Telethon di sempre e raccogliere i 10 milioni di dollari necessari per salvare il teatro, Walter, Mary e Gary aiutano Kermit a riunire i Muppets, che hanno intrapreso strade diverse: Fozzie ora si esibisce a Reno in una band tributo chiamata Moopets, Miss Piggy è una redattrice di moda di Vogue Parigi, Animal è a Santa Monica in una clinica per manager infuriati e Gonzo è un potente magnate di impianti idraulici. “Già da bambino ero un appassionato dei Muppet - racconta Jason Segel - Sono stati la mia prima vera influenza sui fumetti, ero innamorato dei pupazzi animati. Li considero una straordinaria forma artistica”. Segel e Stoller hanno iniziato a parlare di questo progetto mentre erano impegnati in un altro film. Racconta Segel: “Abbiamo inserito nel film ‘Non mi scaricare’ un fantastico musical con le marionette create dalla Jim Henson Company. A quel punto ci è venuta l’idea per un nuovo film sui Muppet e l’abbiamo presentata alla Disney, che l’ha apprezzata e così abbiamo scritto il copione”.

“I Muppets farà conoscere ad una nuova generazione il mondo dei Muppet –dice il regista James Bobin - Quando ero piccolo e vivevo in Inghilterra, guardavo sempre i Muppet alla TV, hanno decisamente ispirato il mio senso dell’umorismo e i miei gusti comici”.

I Muppet sono noti anche per i loro grandi numeri musicali, perciò i produttori hanno voluto che il film proseguisse in questa tradizione e che la sviluppasse ulteriormente. Nel film sono presenti le canzoni originali e i grandi successi dei Muppet, che coinvolgono il pubblico con i loro motivi più noti.

Ecco i brani della colonna sonora:

“The Muppet Show Theme”—I Muppet

“Life’s a Happy Song”—Jason Segel, Amy Adams, Walter “Pictures in My Head”—Kermit, i Muppet

“Me and Julio Down by the Schoolyard”—Paul Simon “Rainbow Connection (Moopets Version)

”—The Moopet “We Built This City”—Starship

“Me Party”—Miss Piggy, Amy Adams

“Let’s Talk About Me”—Chris Cooper, Nathan Pacheco

“Man or Muppet”—Jason Segel, Walter

”Smells Like Teen Spirit”—Il Muppet Barbershop Quartet: Rowlf, Beaker, Link Hogthrob e Sam Eagle

“Forget You”—Camilla and The Chickens

“Rainbow Connection”—I Muppet

“The Whistling Caruso”—Andrew Bird

“Life’s a Happy Song Finale”—Il cast al completo

“Mah Na Mah Na”—Mahna Mahna e The Snowths

Numerosi i cammei che vedremo: Rashida Jones, Chris Cooper, Alan Arkin, Jack Black, Donald Glover, Danny Trejo, Billy Crystal, Jean Claude Van Damme, Sean Penn, Eric Stonestreet, John Krasinski.

Nelle sale da Venerdì grazie a Disney!

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA