questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Arriva Il GGG, online il teaser trailer del fantasy di Steven Spielberg

Anteprime, Attualità, Trailer

09/12/2015

Il teaser Trailer di Il GGG in inglese The BFG, tratto dall'omonimo libro di Roald Dahl del 1982 (dove le tre g indicano Il Grande Gigante Gentile)  da poche ore  è stato rilasciato online.

La pellicola diretta da Steven Spielberg e prodotta da Disney  con la sceneggiatura di Melissa Mathison, che  ha già collaborato con Spielberg in ET L'Extra-Terrestre, arriverà nelle sale americane il 1 ° luglio 2016, l'anno che coincide con il 100 ° anniversario della nascita di Roald Dahl.



Una storia tipicamente idiosincratica di  Dahl , ecco la trama dal romanzo:  Sofia non sta dormendo e non sta sognando quando vede oltre la finestra la sagoma di un gigante avvolto in un lungo mantello nero. È l’Ora delle Ombre e una mano enorme quella del GGG (Mark Rylance) la strappa dal letto e la trasporta nel Paese dei Giganti. Il GGG , oltre ad essere gigante è anche amichevole e non ha niente a che vedere con gli altri abitanti del Paese dei Giganti. E' alto  24 piedi ha enormi orecchie e un acuto senso dell'olfatto, è affettuosamente ottuso ed è molto solitario. I Giganti come Bloodbottler (Bill Hader) e Fleshlumpeater (Jemaine Clement) d'altra parte, sono due volte più grandi e almeno due volte più spaventosi e sono  conosciuti come grandi mangiatori di esseri umani, mentre il GGG preferisce Snozzcumber e Frobscottle. Al suo arrivo nel Paese dei Giganti, Sophie, una precoce ragazzina di dieci anni di Londra, è inizialmente spaventata dal gigante misterioso che l'ha portata alla sua caverna, ma ben presto si rende conto che il GGG è in realtà abbastanza dolce e affascinante, e, non avendo mai incontrato un gigante prima, ha molte domande.

il-ggg-teaser-trailer


Il Gigante porta Sophie nel paese dei sogni dove raccoglie i sogni e li invia ai bambini, insegnando  tutto sulla magia e il mistero dei sogni. Essendo entrambi stati molto soli nel mondo fino ad ora, il loro affetto l'uno per l'altro rapidamente cresce, ma la presenza di Sophie nel Paese  dei Giganti ha attirato l'attenzione indesiderata degli altri giganti, che sono diventati sempre più fastidiosi. Sophie e il GGG presto partono per Londra e inventano un piano straordinario, in cui sarà coinvolta nientemeno che la Regina d’Inghilterra, Vittoria (Penelope Wilton), ma devono prima convincere la Regina e la sua cameriera, Mary (Rebecca Hall), che effettivamente esistono i giganti !.  

Il trailer è accompagnato da un testo che dice: "I talenti di tre dei più grandi storyteller del mondo – Roald Dahl, Walt Disney e Steven Spielberg – si sono finalmente uniti".

Del libro il GGG , si era già vista una trasposizione in un film d’ animazione britannico nel 1989.

the-bfg

Scritto da Stefy
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA