questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Argo, sei clip per il film di Ben Affleck

Attualità, Clip

02/10/2012

Tutte racchiuse in unico filmato e pubblicate da Collider, ben sei clip di Argo, il film atteso, ma che dico, attesissimo, di e con Ben Affleck.

Alla release americana mancano ormai dieci giorni, mentre nelle nostre sale il film arriverà l'8 Novembre.

Nel corso della rivoluzione islamica di Teheran, nel novembre 1979 alcuni militanti fanno irruzione all'ambasciata americana prendendo in ostaggio 52 persone. Di queste solo 6 riescono a scampare alla cattura, rifugiandosi presso la residenza dell'ambasciatore del Canada Ken Taylor. Il governo statunitense – in collaborazione con le autorità canadesi – decide di incaricare l'agente della CIA Tony Mendez, esperto di operazioni sotto copertura, di organizzare un piano di liberazione. Per riportare negli Stati Uniti i connazionali, Mendez mette in piedi un ardito e difficile stratagemma, facendo passare il gruppo per membri di una troupe cinematografica canadese, in Iran in cerca di paesaggi da utilizzare come set per un fittizio film di fantascienza intitolato Argo....

Il film narra fatti realmente accaduti a Teheran durante la rivoluzione iraniana del 1979, concentrandosi sul cosiddetto Canadian Caper, ovvero l'operazione segreta congiunta tra Stati Uniti e Canada.

Nel cast oltre ad Affleck anche John Goodman, Alan Arkin, Bryan Cranston, Kerry Bishé, Chandler, Rory Cochrane, Christopher Denham,Tate Donovan, Clea DuVall, Victor Garber.

Ecco le clip!

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA