questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Argo, Ben Affleck inizia i casting del suo prossimo film da regista

Attualità, Personaggi

13/06/2011

Soddisfatto dell'accoglienza ricevuta lo scorso anno dal suo The Town, Ben Affleck è pronto per tornare nuovamente dietro la macchina da presa. Lo farà questa volta dirigendo Argo, nientemeno che l'adattamento di un articolo scritto da Joshuah Bearman per il magazine Wired. La storia racconta di una missione che vide collaborare l'FBI e il governo canadese nel 1979 per contrastare l'occupazione dell'ambasciata statunitense da parte di un gruppo di rivoluzionari iraniani. Obiettivo della missione era quello di proteggere e portare in salvo sei diplomatici americani: per farlo gli uomini furono costretti a fingersi attori di un film chiamato appunto Argo.

Affleck ha da poco iniziato le fasi di casting del film, ed è già stata annunciata l'entrata nel cast di Alan Arkin. Abbiamo visto l'attore di recente in The private lives of Pippa Lee ed in City Island. Lo vedremo anche in The Muppets. In Argo Arkin interpreterà Lester Siegel, produttore cinematografico e veterano dei servizi segreti americani. La pellicola verrà prodotta dalla Smoke House di George Clooney e Grant Heslov, mentre la sceneggiatura è stata firmata da Chris Terrio.

Le riprese inizieranno nei prossimi mesi. Affleck nel frattempo ultimerà le riprese del nuovo misterioso progetto di Terrence Malick, ancora senza titolo.

Fonte: Empire

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA