questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Apes Revolution - il pianeta delle Scimmie, a fine luglio sugli schermi italiani

Attualità, Foto, Trailer

09/06/2014

Apes Revolution – il pianeta delle Scimmie” a fine luglio sugli schermi italiani, distribuito dalla Twentieth Century Fox

Arriva negli schermi di tutta Italia questa estate l’atteso Apes Revolution – il pianeta delle Scimmie, diretto da Matt Reeves e interpretato da Andy Serkis, Jason Clarke, Gary Oldman, Keri Russell.

Un film “apocalittico”, come lo definisce il regista Matt Reeves, all’indomani della quasi totale autodistruzione del genere umano a causa di un virus creato in laboratorio. Ma anche “epico e intimo” dove accanto alla grandiosità delle scene di massa è presente l’umanità dei sentimenti, sia negli umani sopravvissuti che nelle evolutissime scimmie. Due specie con gli stessi desideri e gli stessi sentimenti, due specie in cui coesistono buoni e cattivi, due specie che potrebbero convivere e che invece si fronteggiano e si scontrano per chi avrà la supremazia.

Ma “Apes Revolution” non è semplicemente un film sulla guerra tra umani e scimmie, bensì sulla minaccia, lo spettro della guerra.

Un film interpretato da splendidi attori, sia tra gli umani che tra le scimmie... Sopra a tutti Andy Serkis, che dà espressione e movimento al capo dei primati Cesare.

Seppur collegato alla storica saga di “Il pianeta delle scimmie” che ha appassionato generazioni di spettatori, “Apes Revolution” è un racconto che vive di vita propria e che narra in modo avvincente e spettacolare l’eterno conflitto tra uomo e natura.

“Apes Revolution” è quasi interamente girato ‘on location’ – in Canada, nei boschi selvaggi nei dintorni di Vancouver, con un tempo freddo e inclemente, a New Orleans in estate e poi a San Francisco. Molta natura e poco greenscreen, fatto unico più che raro per un film realizzato in 3D. Mezzi colossali e grande tecnologia, sempre più avanzata grazie alla Weta, e impegno di energie e risorse economiche per un budget stellare.

In Italia esce il 30 luglio distribuito dalla Twentieth Century Fox, a pochi giorni di distanza dall’uscita estiva nel resto del mondo.

Guarda il trailer ufficiale

Scritto da Primissima
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA