questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Anthony Hopkins, Sir Alfred Hitchcock e lo sguardo di Psycho

Attualità

24/01/2011

Anthony Hopkins è in trattative per vestire i panni del grandissimo regista inglese Alfred Hitchcock in un biopic – una biografia – incentrata su un periodo particolare della sua vita. Gli anni presi in considerazione si rifanno alla difficile realizzazione del film Psycho, come riportano The Hollywood Reporter o il sito Heat Vision Blog.

La pellicola sarà basata sul libro di Stephen Rebello, ‘Alfred Hitchcock and the making of Psycho’ e la sceneggiatura è stata scritta da John McLaughlin (Black Swan) dando più importanza al rapporto fra il regista e la moglie Alma Reville, e a dirigere le riprese sarà probabilmente Sacha Gervasi, mentre il titolo dovrebbe rimanere lo stesso dell'opera di Rebello.

Il famoso Anthony Hopkins potrebbe trovarsi quindi a calarsi nei panni di un regista, di un uomo assolutamente non facile, ma è anche vero che l’attore ha già superato e, brillantemente, svariate volte, sfide di questo genere. Ottenendo grande successo di critica sia quando diventava Pablo Picasso che in film cult come Il silenzio degli innocenti o Quel che resta del giorno che gli hanno regalato l’immortalità.

Anche se non passano certo inosservate pellicole del calibro di Dracula, in cui è stato diretto da Francis Ford Coppola, oppure il romantico e tragico insieme Vento di passioni, in cui ha recitato al fianco di Brad Pitt. O, ancora, La maschera di Zorro e Vi presento Joe Black, senza dimenticare l’ultima incantevole pellicola Quella sera dorata, dove impersona il fratello di un famoso scrittore morto suicida.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA