questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Anteprima Tomboy per il Pubblico

Attualità

22/09/2011

Mercoledì 28 settembre alle ore 21.00, presso la Sala Cinema di Palazzo delle Esposizioni a Roma, si svolgerà l’anteprima per il pubblico di TOMBOY, preceduta dall’incontro con la regista del film, Céline Sciamma. L’evento, organizzato in collaborazione con l’Azienda Speciale Palaexpo, sarà ad ingresso libero fino ad esaurimento posti e permetterà agli spettatori di scoprire uno dei titoli più attesi della stagione, già divenuto un vero e proprio caso in Francia.

Protagonista del film è Laure, 10 anni, appena arrivata in un nuovo quartiere di Parigi. Un po’ per gioco, un po’ per realizzare un sogno segreto, Laure decide di presentarsi ai nuovi amici come fosse un maschio, Mickaël. L’inizio della scuola però è dietro l'angolo e il gioco dei travestimenti si complica, tanto più che Laure/Mickaël ha stretto un legame speciale con la coetanea Lisa…

TOMBOY ha vinto il Teddy Award all’ultimo Festival di Berlino e ha trionfato al 26° Torino GLBT Film Festival, ottenendo il premio del pubblico come miglior lungometraggio e  il premio Ottavio Mai, massimo riconoscimento assegnato dalla giuria “per la maestria, la sensibilità e la leggerezza, ma anche per la profondità con cui viene trattato il tema dell’identità sessuale nel tempo dell’infanzia”.

ANTEPRIMA TOMBOY
Mercoledì 28 settembre – ore 21.00
Palazzo delle Esposizioni – Sala Cinema

scalinata di via Milano 9a, Roma
INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI
copia in VO con sottotitoli italiani (durata: 82’)
Sarà presente la regista Céline Sciamma

Scritto da Nicoletta Gemmi
Tag: tomboy
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA