questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Ant-Man: oggi il primo ciak

Attualità

19/08/2014

"Ok banda. Oggi è il giorno. SI COMINCIA. Piccolo. #AntMan"

E' il tweet appena inviato da Peyton Reed, nuovo regista del cinecomic Ant-Man, nominato dalla Marvel dopo il forfait di Edgar Wright, che a maggio aveva deciso di lasciare l'incarico dopo i massicci cambiamenti voluti dallo studio nello script firmato da Adam McKay e 'rivisto e corretto' all'ultimo minuto dagli scrittori Gabriel Ferrari e Andrew Barrer. 

Il film è interpretato da Paul Rudd (“I Love You Man,”) come Scott Lang aka Ant-Man, Michael Douglas (“Dietro ai candelabri”) come il suo mentore Dr. Hank Pym ed Evangeline Lilly (“Lo Hobbit: La desolazione di Smaug”) come Hope Van Dyne, figlia di Hank Pym.

Il resto del cast include Corey Stoll ("The Bourne Legacy"), Bobby Cannavale ("Annie"),Michael Peña ("American Hustle"), Abby Ryder Fortson ("Together"), Judy Greer ("Apes Revolution"), David Dastmalchian ("The Dark Knight"), Wood Harris ("Il sapore della vittoria"),John Slattery ("Iron Man 2") e Gregg Turkington ("The Comedy") e il rapper T.I. ("American Gangster").

Eccellente anche il cast tecnico, come nella miglior tradizione Marvel, con il direttore della fotografia Premio Oscar Russell Carpenter ("Titanic"), lo scenografo Sheppard Frankel ("Come ammazzare il capo...e vivere felici"), la costumista Sammy Sheldon ("X-Men: L'inizio","Kick Ass"), il supervisore effetti speciali sei volte candidato all'Oscar Dan Sudik ("Captain America: The Winter Soldier","The Avengers"), il supervisore agli effetti visivi Jake Morrison ("Thor: The dark World","Il Signore degli Anelli: Le Due Torri") ed i montatori Dan Lebental ("Thor: The Dark World","Iron Man") e Colby Parker Jr. ("Lone Survivor", "Hancock").

Le riprese si stanno svolgendo a San Francisco con il titolo di lavorazione "Bigfoot", le riprese a San Francisco dureranno un paio di settimane prima di passare al nuovo Pinewood Atlanta Studio di Fayette (Georgia).

Ecco la trama ufficiale del film, la cui uscita è stata anticipata al 17 luglio 2015:

Armato della sorprendente capacità di rimpicciolirsi e di incrementare la sua forza, il truffatore Scott Lang (Rudd) deve abbracciare l'eroe che porta in se per aiutare il suo mentore, il Dr. Hank Pym (Douglas), a proteggere il segreto dietro il suo spettacolare Ant-Man a seguito di una nuova generazione di imponenti minacce terroristiche. Contro ostacoli apparentemente insormontabili, Pym e Lang dovranno pianificare e realizzare un colpo che salverà il mondo.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA