questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Anonymous, il trailer italiano

Attualità, Trailer

27/09/2011

Sarà nelle sale il 18 Novembre Anonymous, cambio di genere per un amante del catastrofismo come Roland Emmerich, qui calato nell’epoca shakespeariana. Proprio il Bardo è protagonista di questa pellicola: ambientato durante i disordini politici dell'Inghilterra elisabettiana affronta una questione che per secoli ha affascinato studiosi e brillanti intellettuali come Mark Twain, Charles Dickens, e Sigmund Freud, : chi ha realmente scritto le opere attribuite a William Shakespeare?

“Per anni ho effettuato ricerche sul poeta e su un suo possibile Ghostwriter – dice Emmerich – visto che agli aristocratici a quei tempi il teatro era vietato. In tempi di invasioni aliene ed effetti spettacolari, è bene ricordare che l’arte e la letteratura hanno con i loro autori le chiavi della vita, della storia”.

Spettacolare il cast messo su da Emmerich, composto da Rhys Ifans, Vanessa Redgrave, Joely Richardson, David Thewlis, Xavier Samuel, Sebastian Armesto, Rafe Spall, Edward Hogg, Jamie Campbell Bower e Derek Jacobi.

“Sono cresciuta come mio padre sir Michael Redgrave, nel culto del Bardo – ha dichiarato Vanessa Redgrave -Vivere e proporre tutti i dubbi sul personaggio tramandatoci da altri secoli è stato coinvolgente”.

Emmerich ha rivelato di aver fatto studiare all’intero cast la pittura di Vermeer, una delle prime ispirazioni figurative del film, ma anche quelle di Georges de la Tour. Definisce Anonymous, un film politico e di denuncia, su come la lotta per il potere fosse legata all’arte e alla poesia. In attesa di scoprire come il film verrà accolto al botteghino, ecco il trailer italiano.

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=ABhB5hAr_-I&feature=player_embedded

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA