questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Anne Hathaway sarà Fantine in Les Miserables

Attualità, Personaggi

19/10/2011

Viene confermato in queste ore un rumor che circolava ormai da settimane. Sarà Anne Hathaway ad interpretare Fantine in Les Miserables, adattamento dell’omonimo musical di Broadway (a sua volta ispirato dal romanzo di Victor Hugo), che Tom Hooper porterà nelle sale il 7 Dicembre 2012. L’attrice interpreterà Fantine, la povera mamma della piccola Cosetta, affidata poi alle cure del protagonista Jean Valjean.

Quest’ultimo è interpretato da Hugh Jackman. Sia Jackman che la Hathaway hanno già dato prova di cavarsela nel canto e nel ballo durante i premi Oscar 2009, condotti appunto dall’attore.

“Per questo ruolo ho fatto una vera e propria audizione ed è durata ben 3 ore – ha detto Jackman -Sono davvero emozionato per questo. Ho fatto un sacco di musical ed ho fatto un sacco di film, quindi è una cosa che non vedo l’ora di fare!”. La pellicola potrebbe essere girata in 3D. Ad affiancare i due attori troveremo anche Helena Bonham Carter e Geoffrey Rush nei panni dei malefici Thernadier, mentre si fa il nome di Emma Watson, ma non è chiaro se per il ruolo di Cosette o di Eponine. Il musical originale va in scena nel west end londinese da ormai 25 anni ed è stato adattato da Claude-Michel Schönberg ed Alain Boublil

Fonte: Deadline

 

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA