questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Anne Hathaway nel cast de I Miserabili?

Attualità, Personaggi

31/08/2011

E' il The Guardian questa mattina a riportare un interessante rumor riguardante le casting news d'oltreoceano. La notizia non è assolutamente confermata, ma pare appunto che Anne Hathaway sia stata contattata da una grande produzione per un ruolo ne I Miserabili, adattamento del romanzo del 1862 scritto da Victor Hugo. Il libro è molto amato al cinema dove è stato trasposto ben otto volte, senza contare i quattro sceneggiati televisivi che ha ispirato (l'ultimo e più celebre fu con Gerard Depardieu).

La storia è quella di Jean Valjean un povero francese che per provvedere alla sorella più piccola finisce in carcere per aver rubato del pane. Evaso, tenta di ricostruirsi una vita sotto falso nome sebbene sulle sue tracce vi sia il capo della polizia parigina, Javert. In tutto questo Valjean cerca di prendersi cura della piccola Cosette, affidatagli dalla povera Fantine. Il ruolo di quest'ultima dovrebbe appunto andare alla Hathaway, mentre quello del protagonista sarebbe già stato affidato a Hugh Jackman. La regia sarà di Tom Hooper, autore del successo Il Discorso del re, su sceneggiatura di William Nicholson.

L'idea di riportare I Miserabili sul grande schermo è del produttore Cameron Mackintosh, che lo aveva già portato in teatro. Insieme a lui anche Tim Bevan ed Eric Fellner della Working Title.

Nel frattempo i fan della Hathaway potranno vederla in One day al fianco di Jim Sturgess, in autunno sui nostri schermi. L'attrice è attualmente sul set di Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno, nei panni di Selina Kyle/Catwoman, che sarà nelle sale a Luglio 2012.

Fonte: The Guardian

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA