questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Anne Hathaway in trattative per Laggies con Chloe Moretz e Sam Rockwell

Attualità, Personaggi

28/03/2013

Dopo avere vinto l’Oscar come Migliore Attrice non Protagonista in Lés Miserables tutti stanno attendendo la prossima scelta della bella e brava Anne Hathaway. A parte un piccolo ruolo nel film di esordio nella regia dell’amico e collega Joseph Gordon-Levitt, Don Jon, sembra che ora Anne parteciperà a Laggies con la piccola/grande star Chloe Moretz (Hugo Cabret, Carrie – il sequel) e Sam Rockwell (7 Psicopatici) per la regia di Lynn Shelton.

In Laggies, la regista Lynn Shelton – se Anne accetterà – sarà Megan una giovane donna che si rifiuta di crescere. Quando il suo fidanzato gli fa una proposta di matrimonio, la donna reagisce assolutamente andando fuori di testa e gli dice che si ritirerà in una sorta di comune per i prossimi tempi. Invece, troverà sulla sua strada, una ragazza di sedici ani di nome Annika – ovvero Chloe Moretz – con la quale hanno in comune una grande passione per i cavalli ma insieme le due, sono una bomba ad orologeria, una coppia fatale. Iniziano a rubare gli animali solo per cavalcarli, ridono insieme, cadono, galoppano, viaggiano, si fanno le canne… tutta una serie di azioni tipiche di chi è molto giovane, disagiato e in cerca di un assoluto bisogno di libertà che sperano di trovare in queste azioni nel segno del massimo anticonformismo.

Mentre per quanto riguarda Rockwell, Deadline riporta che interpreterà un uomo di nome Craig nel film, ma non sono stati offerti altri dettagli oltre questo… in ogni caso il suo nome in un cast del genere e con una storia di questo tipo è sicuramente una certezza. Rockwell ha spesso lavorato in pellicole dalle storie strane, con personaggi fuori dalle righe, basta che pensiamo all’ultimo 7 Psicopatici ma anche al bellissimo film diretto da George Clooney, Confessioni di una mente pericolosa. Aggiungiamo che anche la Hathaway sarebbe perfetta, uno dei suoi film indimenticabili rimane Rachel sta per sposarsi con la regia di Jonathan Demme, dove nel 2008 usciva per la prima volta dai ruoli di brava ragazza che gli avevano offerto fino ad allora e dava una prova di recitazione indimenticabile per la sofferenza e la profondità che faceva uscire dal suo personaggio assolutamente in preda ad una grande depressione e difficoltà esistenziale.

La Shelton ha diretto Your Sister’s Sister, mentre all’ultimo Sundance Film Festival ha portato: Touchy Feely. Ora si attende il sì della Hathaway per partire con Laggies e l’attrice sembra assolutamente interessata al ruolo, nel frattempo ha doppiato nuovamente il personaggio di Jewel in Blue Sky’s Rio, sequel di Rio. Moretz è tornata a vestire il costume di Hit-Girl per Kick-Ass 2 (che arriverà da noi in agosto per Universal Pictures) e, tutti l’attendiamo nel remake di Carrie – lo sguardo di Satana, intitolato Carrie, in arrivo in Italia il 28 novembre 2013.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA