questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Anna Karenina, le prime foto ufficiali!

Attualità, Personaggi

24/02/2012

Che alcuni romanzi immortali da sempre suscitino l'interesse dell'industria cinematografia non è un segreto. Nella fattispecie vi parliamo oggi di Anna Karenina, uno dei masterpiece di Lev Tolstoj, adattato per il grande schermo ben undici volte (una delle quali interpretata da Vivien Leigh). Oggi ci pensa Joe Wright, grande appassionato di letteratura, a fornirci una nuova versione. Per farlo ha convocato quella che è ormai a tutti gli effetti la sua 'musa ispiratrice' Keira Knightley.

In molti hanno storto il naso vista la giovane età dell'attrice, così come per l'ancora più giovane Aaron Johnson, scelto per interpretare Vronskij, l'uomo amato e che porterà alla rovina la nostra eroina. Cosa è venuto fuori dall'adattamento di Wright non lo sappiamo certo è che stando alle sue parole dovremo aspettarci qualcosa di molto innovativo. 

L'intera produzione è stata infatti messa in scena in un singolo teatro di posa, dove è stato ricreato stando alle sua definizione un "universo elastico" in cui treni giocattolo e case delle bambole vengono utilizzati per ricreare vere location. Keyra Knightley, recentemente ha dichiarato che questo film fornirà una versione molto più teatrale del romanzo rispetto a quelle viste in passato.

Centro della vicenda è la tragica passione di Anna, sposata senza amore a un alto funzionario, per il brillante ma superficiale Vronskij. Parallelo a questo amore infelice è quello felice di Kitty per Levin, un personaggio scontroso e tormentato al quale Tolstoj ha fornito i propri tratti.

Accanto alla Knightley troviamo Jude Law nei panni di Karenin, Matthew MacFayden che interpreterà Stephan Oblonsky, fratello di Anna, Kelly MacDonald nei panni della sua consorte, Saoirse Ronan in quelli di Kitty. Olivia Wilde invecchierà sul set per calarsi nel ruolo della madre di Vronskij, Domnhall Gleeson sarà Levin ed infine ad Andrea Risebourogh è stata assegnata la parte della principessa Betsy.

Oggi è la Focus Feature a pubblicare le prime immagini ufficiali del film: possiamo notare un Jude Law invecchiato per la parte. Potete vedere le immagini a questo link!

La release del film purtroppo non è stata ancora ufficializzata.

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA