questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Anna Karenina, la prima clip

Attualità, Clip, Personaggi

24/07/2012

Keira Knightley e Joe Wright. Un'accoppiata che si è rivelata vincente (ricordate Espiazione?) e che difatti torna a lavorare insieme. L'occasione è Anna Karenina, nuovo imponente adattamento del romanzo omonimo di Tolstoj.

Oggi ci mostra la prima clip che ci aiuterà a stemperare l'attesa fino ad Ottobre, quando arriverà nelle sale.

Nel cast Jude Law, Aaron Johnson, Kelly Macdonald, Matthew Macfadyen, Domhnall Gleeson, Alicia Vikander, Emily Watson, Olivia Williams e Ruth Wilson.

"Centro della vicenda è la tragica passione di Anna, sposata senza amore a un alto funzionario, per il brillante ma superficiale Vronskij. Parallelo a questo amore infelice è quello felice di Kitty per Levin, un personaggio scontroso e tormentato al quale Tolstoj ha fornito i propri tratti. "In Anna Karenina è rappresentata - scrive Natalia Ginzburg - la colpa come ostacolo, anzi come barriera invalicabile al raggiungimento della felicità". Tra i primi lettori il libro ebbe Dostoevskij che così ne scrisse: "Anna Karenina è un'opera d'arte assolutamente perfetta. Vi è in questo romanzo una parola umana non ancora intesa in Europa... e che pure sarebbe necessaria ai popoli d'Occidente".

 Ecco la clip!

http://youtu.be/IhGxs7cipDo

 

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA