questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Anna Karenina, cast completo per Joe Wright

Attualità, Personaggi

06/06/2011

Sono finalmente terminate le fasi di casting per Anna Karenina, adattamento del celebre romanzo di Lev Tolstoj. Ad oggi si tratterebbe dell'undicesima trasposizione (solo per il grande schermo) delle vicende della sfortunata protagonista. Questa volta dietro la macchina da presa troviamo però Joe Wright che naturalmente ha voluto nei panni di Anna la sua attrice preferita, Keira Knightley, con la quale aveva già lavorato in Espiazione. Total Film annuncia oggi che finalmente il cast è al completo.

Confermatissimi Aaron Johnson e Jude Law, rispettivamente nei panni dell'amante Vronskij e del marito della donna, Alexei Karenin. New entries sono invece Matthew MacFayden che interpreterà Stepan Oblonsky, fratello di Anna, Kelly MacDonald nei panni della sua consorte, Saoirse Ronan (anche lei nel cast di Espiazione) in quelli di Kitty. Olivia Wilde invecchierà sul set per calarsi nel ruolo della madre di Vronskij, Domnhall Gleeson sarà Levin ed infine ad Andrea Risebourogh è stata assegnata la parte della principessa Betsy.

Le riprese inizieranno a Settembre tra la Russia e la Gran Bretagna, con uno script firmato da Tom Stoppard, già premio Oscar per Shakespeare in Love. Che anche Anna Karenina possa essere un serio contendente agli Academy Awards? In attesa di conoscere la data di uscita provvisoria rispolveriamo la trama: Centro della vicenda è la tragica passione di Anna, sposata senza amore a un alto funzionario, per il brillante ma superficiale Vronskij. Parallelo a questo amore infelice è quello felice di Kitty per Levin, un personaggio scontroso e tormentato al quale Tolstoj ha fornito i propri tratti.

Fonte: Total Film

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA