questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Animals United: il film che salva gli animali a rischio

Attualità

14/01/2011

Il titolo è Animals United, è un film tedesco di animazione in 3D in arrivo nelle sale italiane il 21 gennaio, in 300 copie, distribuito da Moviemax. Ma, soprattutto, è la prima pellicola che grazie al patrocinio del WWF, punta ad aiutare tutte le specie animali a rischio.

Ispirato al libro per bambini La conferenza degli animali, racconta la marcia di orsi polari, leoni, giraffe, tartarughe verso la Conferenza Mondiale per l’Ambiente di New York, dove chiederanno di difendere l’ecosistema messo a rischio dall’uomo. Tra i protagonisti ci sono le tartarughe delle Galapagos, Winston e Virginia, sposate da 715 anni e in fuga dall’isola inquinata; il canguro Toby e il diavolo della Tasmania Diablo, scampati ad un incendio in Australia e la loro guida il leone Socrate.

In Italia l’uscita del film è legata a due iniziative i cui incassi andranno al WWF – grazie due anteprime che si terranno a Roma e a Milano domenica 16 gennaio – e un progetto con 4mila classi delle elementari per la scrittura di una sceneggiatura a soggetto ambientalista.

L’attrice Gabriella Pession è la madrina del progetto “Uniti per l’ambiente”, insieme al Presidente Onorario del WWF, Fulco Pratesi e al Presidente ed Amministratore Delegato di Mondo HE, Guglielmo Marchetti.

Un’iniziativa molto importante per salvare le specie in via di estinzione… con fantasia!

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA