questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

ANIMA Film Festival dal 30 luglio

Attualità

09/06/2009

ANIMA Film Festival è una manifestazione cinematografica che nasce da un'idea di Maurizio Pica, grazie al contributo e alla volontà del Comune di Monte Argentario e alla collaborazione con Cinecittà Luce. La direzione artistica è affidata a Sita Alessandra Banerjee (capo progetto), Michele Francesco Afferrante e Filippo Mauceri.

ANIMA Film Festival
è una innovativa proposta comunicativa sul cinema di qualità, in un luogo di straordinaria bellezza come Porto Ercole, località che si trova sul lato orientale del Promontorio dell'Argentario, in provincia di Grosseto. Le date di questa prima edizione: dal 30 luglio al 2 agosto 2009. ANIMA Film Festival si propone di rintracciare e accogliere i diversi sguardi, le differenti sensibilità, gli originali percorsi artistici che solo un certo cinema d'autore riesce a esprimere restituendogli centralità attraverso una serie di proiezioni, di incontri con i protagonisti non solo del cinema, ma della cultura in generale, di momenti di spettacolo, di mostre, di presentazioni di video, libri e, in particolare, attraverso un Concorso nazionale di cortometraggi intitolato Un corto al cuore. Il concorso, in questa prima edizione, avrà come tema guida il concetto di "apertura": la libertà di sguardo e di pensiero - l'orizzonte come sfida infinita. (Per l'invio dei materiali c'è tempo fino al 5 luglio)

ANIMA Film Festival ha una grande ambizione: restituire al cinema il suo respiro profondo. Nell'ultimo giorno della manifestazione (2 agosto), nel corso di una serata-evento, verrà consegnato il premio Anima Film Festival a un importante protagonista del cinema italiano. I tre direttori artistici per definire il carattere di ANIMA Film Festival fanno ricorso a tre aggettivi: mutevole, inafferrabile, contemporaneo.

Per info festival: animafilmfestival@gmail.com

Scritto da ADMIN
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA