questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Angry Birds Rio: 10 milioni di downloads in 10 giorni

Attualità, Videogames

04/04/2011

Il successo dell'applicazione Angry Birds Rio si misura in questi termini: 10 milioni di downloads in 10 giorni. Il lancio dell'applicazione, disponibile a pagamento oltre che da tutti i dispositivi Apple, come iPhone, iPad e iPod Touch, anche dagli smartphone Android, è avvenuto il 22 marzo, e ad oggi sono stati superati i 10 milioni.  
Distribuito attraverso iTunes e Android Market, l'uccellino arrabbiato con il suo successo ha consentito alla Rovio che lo ha prodotto, di salvarsi dal fallimento a cui stava andando incontro e di trovare una 'seconda vita' molto più fortunata della precedente. Il successo del sequel del gioco degli uccellini affamati è una combinazione di tanti fattori, prima di tutto il fatto che è ideale per giocare con i touch screen, il notevole miglioramento della grafica e infine 'il matrimonio' con il film animato Rio della 20th Century Fox.

Se nel primo gioco gli 'angry birds' servivavo per uccidere i maiali, in Rio si gioca per salvare tutti i volatili di forme e colori diversi dal pappagallo brasiliano. Un successo destinato a crescere ulteriormente, visto che nelle prossime settimane il gioco è destinato a raggiungere tutti i dispositivi portatili presenti oggi sul mercato e supportati da qualsiasi sistema operativo.

VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA