questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Angelina Jolie sarà Gertude Bell?

Attualità, Personaggi

18/11/2011

Instancabile Ridley Scott. Alle prese con la post produzione del suo misterioso Prometheus, il regista non si ferma e secondo Hollywood reporter sarebbe già alle prese con un nuovo progetto. Si tratterebbe di un biopic su Gertrude Bell, che starebbe già sviluppando con la sua Scott Free , mentre la sceneggiatura è già stata affidata a Jeffrey Caine, che ha il compito di impostare il personaggio pensando ad Angelina Jolie.

Gertrude Margaret Lowthian Bell è stata un'archeologa, politica, scrittrice e anche agente segreto britannica. Il suo è stato un ruolo cardine nella creazione dello Stato moderno dell'Iraq. Fondamentale fu la sua attività segreta di sostegno alla Rivolta araba durante la prima guerra mondiale, mentre al suo termine contribuì a tracciare i confini del moderno stato iracheno, raggruppando i tre vilayet ottomani preesistenti della regione mesopotamica. Morì il 12 luglio 1926, forse per suicidio con un'overdose di sonniferi, senza mai essersi sposata e senza avere avuto figli.

Questo però non è l’unico progetto in ballo sulla vita della donna: a quanto pare lo stesso Werner Herzog sarebbe interessato e starebbe pensando di scritturare Naomi Watts come protagonista. Scott sempre secondo la stampa d’oltreoceano avrebbe però promesso di dirigere il film subito dopo Prometheus, accantonando dunque il sequel di Blade e il thriller Child 44. La Jolie è invece impegnatissima con il suo debutto alla regia, con il probabile film su Cleopatra e con l’adattamento dei romanzi di Patricia Cornwell dove dovrebbe calarsi nei panni di Kay Scarpetta.

 

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA