questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Angelina Jolie è la più potente

04/06/2009

La notorieta' conta piu' dei soldi? E' quanto risulta dalla nuova classifica stilata dalla rivista Forbes. La popolarità dell'attrice Angelina Jolie strappa alla star dei talk show d'America Oprah Winfrey, la donna più pagata degli Usa, la palma di celebrità più influente del mondo.
 E' la nuova lista stilata dalla rivista Forbes che vede Barack Obama al 49.mo posto, anche se il Presidente Americano ha battuto un record: è il primo capo di Stato mai entrato nell'ambito elenco. La Jolie, moglie di Brad Pitt, vincitrice di un Oscar per  'Ragazze Interrotte', 33 anni, nel 2008 ha guadagnato 27 milioni, un decimo di quanto incassato dall'azienda Winfrey (275 milioni) ma la Jolie batte la seconda per copertine, siti web dedicati e ritagli stampa. La 
Jolie, arrivata terza lo scorso anno, è conosciuta per riuscire a bilanciare la carriera cinematografica, l'attività di ambasciatrice di buona volontà Onu e la sua famiglia multicolore con il consorte Brad Pitt. Quest'ultimo, malgrado guadagni più di lei (28 milioni), è solo nono grazie alla minore (si fa per dire) esposizione mediatica. Al terzo posto la leggenda del pop Madonna, assente dalla top list 2008. Grazie al suo tour mondiale, ai 110 milioni guadagnati, alla ritrovata notorietà legata al divorzio dal marito Guy Ritchie e alle love story attribuitele la pop-star e' tornata tra gli 'happy few'.
 Al quarto posto la cantante-attrice Beyonce Knowles, con 87 milioni di dollari di guadagni, elogiata da Forbes per il suo impero multimediale. Dopo 4 donne il primo maschietto e' il campione di Golf Tiger Woods, quinto con 110 milioni, che malgrado un anno segnato dai guai fisici, resta l'atleta piu' pagato del mondo. Al settimo Bruce Spingsteen: il 'Boss' grazie al suo tour ha racimolato 70 milioni, piazzandosi davanti al regista Steven Spielberg che con il pre-quel di Indiana Jones (piuttosto deludente secondo i critici) ha comunque portato a casa 150 milioni di dollari. All'ottavo la fidanzatina d'America Jennifer Aniston, immortalata su decine di copertine: la piu' famosa quella con le foto 'senza veli' ma ritoccate su GQ. Tra gli altri: Meryl Streep è la 64sima superata di gran lunga dalla nuova stellina Miley Cyrus al 29simo posto.

 

Scritto da ADMIN
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA