questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Andrew Garfield in “Silence” di Martin Scorsese!

Attualità, Personaggi

08/05/2013

Alla fine… Silence, progetto che da lungo tempo Martin Scorsese tiene in serbo, adattamento di un romanzo di Shusaku Endo e già portato sul grande schermo nel 1971 dal regista Masahiro Shinoda, sembra avviarsi verso una concretizzazione.

In un primo momento era Daniel Day-Lewis, il candidato al quale il grande Maestro aveva sempre pensato come protagonista della storia, ma che ora è definitivamente svanito come possibilità… insieme a Ken Watanabe e Issei Ogata che faranno parte del cast, secondo Variety, sarebbe stato scelto Andrew Garfield (il nuovo Spider-Man) come protagonista del film.

Ambientato nel XVII° secolo e girato in maggior parte in Giappone, il film segue la storia di Padre Rodrigues, un Gesuita che si reca nel regno del sol levante, accompagnato da un suo compagno di cammino spirituale, nel momento in cui i cristiani si ritrovano obbligati a praticare la loro fede in maniera clandestina con l’accusa di essere portatori di menzogna e di apostasia.

Un film, ha affermato Scorsese, che si interesserà quindi ‘dell’essenza del cristianesimo’ ma che sarà anche ‘un thriller’. “Un thriller – ha aggiunto il regista – perché i protagonisti sono degli infiltrati, ed è questa la parte che maggiormente mi intriga della storia, e che ho amato maggiormente del libro di Endo. Degli infiltrati che tratterò come ho fatto in passato con poliziotti o delinquenti, in questo caso sono preti ma agiscono in maniera clandestina”.

Vedremo se sarà questo il prossimo progetto di Scorsese, come annuncia la fonte super-attendibile Variety, - visto che in realtà ci sono già altri film in preparazione per il grande regista - in attesa di vedere la sua ultima fatica The Wolf Of Wall Street con Leonardo DiCaprio, attualmente in post-produzione e che arriverà nelle sale italiane il 12 dicembre 2013 per 01 Distribution.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA